Gio04252024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Angolo Opinioni

Elefanti

Ottime notizie, siamo riusciti a catturare l’attenzione dell’UE! Forza, più saremo e più impatto potremo avere. Firma e condividi con tutti! Mentre tutto il mondo va verso un divieto globale e permanente sul commercio d’avorio, la Commissione Europea ha appena dichiarato di opporsi al piano per fermare il massacro degli elefanti! Quasi 30 paesi africani si sono uniti per difenderli. Sosteniamoli lanciando un appello globale per convincere l’Europa a impedire l’estinzione degli elefanti:

elefantiDa Bert Wander - Avaaz (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) – agosto 2016 - Cari avaaziani, ogni 15 minuti, un elefante viene massacrato brutalmente per le sue zanne. Di questo passo, tra pochi anni questi animali saranno spariti dalla faccia della Terra. Tutto il mondo sta andando verso uno storico divieto globale e permanente sul commercio d’avorio, ma la Commissione Europea si è appena dichiarata contraria.
Quella degli elefanti è una crisi terribile: in alcune zone, queste creature magnifiche e intelligenti escono solo di notte perché sono terrorizzate dall’uomo, e i cuccioli di elefanti non vogliono abbandonare i cadaveri massacrati delle loro madri. Ora sono addirittura 29 i paesi africani che hanno dichiarato che se l’Europa continuerà ad opporsi, firmerà la condanna a morte per gli elefanti. E hanno bisogno del nostro aiuto.
Tra pochi giorni ci sarà un vertice globale che potrebbe essere quello in cui finalmente si approva il divieto definitivo al commercio d’avorio che cerchiamo da anni! E sembra che paesi influenti come Francia e Germania si potrebbero ribellare alla decisione europea. I governi africani consegneranno il nostro appello in riunioni con i paesi fondamentali, inclusa l'Italia, per creare consenso per il divieto. Firma ora per salvare gli elefanti e condividi con tutti:
https://secure.avaaz.org/campaign/it/global_ivory_ban_tech_6/?bXesAdb&v=79299&cl=10393221607&_checksum=9b5ca57aab0dc408d1aaa26becc5c8d72122d057e01f952cf43a304e359afacd

In tutto il mondo, la caccia, il bracconaggio e la distruzione degli habitat sta portando un numero senza precedenti di specie sull’orlo dell’estinzione. È un pericolo per tutti: gli scienziati ci avvertono che si tratta di una perdita di diversità che rende più fragile tutto il pianeta. Se non riusciamo a fermarci, alcuni ecosistemi fondamentali per il nostro pianeta saranno distrutti per sempre.
L’Europa ha avuto un ruolo fondamentale per contrastare il commercio di avorio e altri prodotti simili, ma, anche se sostiene la moratoria attuale, non ha escluso completamente una riapertura del commercio legale in futuro! Secondo gli esperti anche un mercato legale fortemente controllato incentiva comunque il bracconaggio e può portare all’estinzione degli elefanti.
È per questo che dobbiamo unirci per assicurare che i governi europei sostengano la protezione totale degli elefanti per evitare altri massacri. Per non vivere un futuro in cui i nostri figli e i nostri nipoti conoscano gli elefanti solo grazie a libri o video. Firma ora e condividi con tutti per salvare gli elefanti:
https://secure.avaaz.org/campaign/it/global_ivory_ban_tech_6/?bXesAdb&v=79299&cl=10393221607&_checksum=9b5ca57aab0dc408d1aaa26becc5c8d72122d057e01f952cf43a304e359afacd

Ci vuole davvero un movimento globale per difendere la natura e gli animali. Assieme abbiamo contribuito a conquistare il divieto di commercio d’avorio a Hong Kong, abbiamo ottenuto un divieto europeo sui pesticidi che uccidono le api e fatto campagne per proteggere decine di oceani e parchi naturali in tutto il mondo. Abbiamo persino comprato una foresta per gli oranghi! Ora è la volta degli elefanti: e uniti possiamo ottenere un’altra vittoria fondamentale per il pianeta, per la natura e gli animali.
Con speranza e determinazione,
Bert, Rosa, Rewan, Emma, Spyro, Marie, Danny e tutto il team di Avaaz

ULTERIORI INFORMAZIONI
[In inglese] African wildlife officials appalled as EU opposes a total ban on ivory trade (The Guardian)
https://www.theguardian.com/environment/2016/jul/06/african-wildlife-officials-appalled-as-eu-opposes-a-total-ban-on-ivory-trade

[In Inglese] 29 African Nations Urge EU to Halt Elephant Slaughter (Environment News Service)
http://ens-newswire.com/2016/07/04/29-african-nations-urge-eu-to-halt-elephant-slaughter/

[In Inglese] Obama says that urgent action is needed to save elephants from going extinct (The Guardian)
https://www.theguardian.com/us-news/2016/mar/03/obama-urgent-action-needed-save-elephants-extinct

Un elefante ucciso ogni 15 minuti -- Gli Usa vietano il commercio d’avorio (Corriere della Sera)
http://www.corriere.it/cronache/16_giugno_05/elefante-ucciso-ogni-15-minuti-usa-vietano-commercio-d-avorio-6a0bc054-2a90-11e6-9c68-4645b6fa27fd.shtml



Avaaz.org è un movimento globale con oltre 44 milioni di membri,
che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 18 paesi distribuiti in 6 continenti e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter.

Per contattare Avaaz scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).