Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Nazionali & Estero PER UN'ESTATE ALL'INSEGNA DEL BENESSERE ECCO IL NUOVO DECALOGO DEL RISPARMIO ENERGETICO REALIZZATO DA AVVENIA

News Campania e Estero

PER UN'ESTATE ALL'INSEGNA DEL BENESSERE ECCO IL NUOVO DECALOGO DEL RISPARMIO ENERGETICO REALIZZATO DA AVVENIA

Con pochi accorgimenti e un uso più sostenibile dell'energia è possibile ridurre i consumi e contrastare gli effetti del caldo. A metterlo in evidenza è Avvenia (www.avvenia.com), leader nel settore della sostenibilità ambientale e della white economy.

estate 1 482x345Come combattere il caldo per questa estate 2016? «Ognuno di noi può fare qualcosa per combattere il riscaldamento globale, con semplici azioni che non richiedono grandi investimenti» sostengono gli esperti di Avvenia (www.avvenia.com), il player italiano leader della sostenibilità ambientale e della white economy, secondo i quali per contrastare il caldo basterà prestare una maggiore attenzione al tema dell'efficienza energetica.

«Quando il caldo è più intenso, semplici azioni facili da realizzare possono portare ad un risparmio energetico del 45% durante l'estate e del 20% durante il resto dell'anno» puntualizza l'ingegner Giovanni Campaniello, esperto in efficientamento energetico nonché fondatore e amministratore unico di Avvenia.
Giovanni Campaniello fondatore di Avvenia ppCosì una famiglia italiana tipo che vive in un appartamento con un consumo medio annuo di 18.000 kwh e una spesa annua di 1.800 euro può risparmiare 12 kwh al giorno, equivalenti a circa 500 euro all'anno.
Come? Preferendo apparecchi ad alta efficienza energetica, non lasciando gli elettrodomestici in stand-by, spegnendo le luci quando non sono necessarie, usando pile ricaricabili, sbrinando regolarmente il frigorifero, mettendo un coperchio sulle pentole e via dicendo.
«Utilizzando ad esempio il condizionatore 3,5 ore in meno al giorno il risparmio è di oltre 200 euro e si evita ogni mese l'immissione in atmosfera di circa 80 chili di CO2» stimano gli esperti di Avvenia.
«Ma per una cultura dell'efficienza energetica, le tecnologie da sole non bastano» sostiene Giovanni Campaniello. Per questo motivo l'ingegnere, che di lavoro aiuta le aziende ad essere energeticamente più efficienti, ha voluto rinnovare anche quest'anno il decalogo che consente anche ai cittadini di affrontare e risolvere in modo sostenibile le problematiche legate all'efficienza energetica domestica.