Gio03282024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Nola: l’Associazione Alibi inaugura la propria sede sociale in Piazza M. C. Marcello

Nola: l’Associazione Alibi inaugura la propria sede sociale in Piazza M. C. Marcello

Inaugurazione in forma di happening , domenica 3 luglio, alle ore 19.00, per la sede sociale di Alibi che è stata interamente arredata con oggetti wast art & deisgn, nel segno del riuso e della valorizzazione dei materiali e dell'ambiente. Soci e amici dell'associazione 'hanno occupato' lo spazio con performance artistiche dalle arti grafiche alla musica. Tra gli ospiti, Michele Acanfora, trombettista, autore, arrangiatore, membro del gruppo Jovine che ha partecipato alla jam session.

alibi roomN.R. - 05.07.2016 - “Nata da un’idea di aggregazione, portatrice di stimoli nuovi e nuove prospettive di crescita della collettività, l’Alibi si propone come lo spazio grazie al quale le esperienze e le proposte dei propri soci trovano canalizzazione e realizzazione: mostre fotografiche ed artistiche, musica, una libreria fornita, laboratori artistici per bambini, spettacoli musicali e teatrali, l’idea embrionale di una casa editrice: questo e molto altro è l’Alibi.

Il nome Alibi, dal latino 'Altrove', si propone di rendere immediatamente palese lo scopo dell’attività associativa: offrire a tutti coloro che ne frequentino i locali, un luogo che, prima di ogni altra cosa, offra una scelta alternativa ed ampia rispetto alle proposte di socialità attualmente  in essere sul territorio nolano.

Tra un bicchiere di vino ed un libro, tra una sessione musicale ed una mostra d’arte, l’Alibi è 'di ferro':  fare dell’aggregazione e dell’espressione artistica un momento di crescita e rinnovamento, per l’anima e per il corpo, ricaricando le batterie con la bellezza dell’alternativa: un luogo altro in cui sentirsi pienamente se stessi.

La serata è stata, anche occasione per discutere e presentare idee per la programmazione delle attività da settembre prossimo.