Gio04252024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli AVELLA: AL VIA LA VI EDIZIONE DI “TEATRO SOTTO LE STELLE”

Cultura e Spettacoli

AVELLA: AL VIA LA VI EDIZIONE DI “TEATRO SOTTO LE STELLE”

La manifestazione organizzata dall’Associazione MELA ritorna nel Giardino del Palazzo Baronale.

Teatro 2016 Volantino lato BMp.D’Avanzo - Avella – 02.07.2016 - Tutto è pronto per l’inizio della VI Edizione della Rassegna “Teatro sotto le Stelle”, organizzata dall’Associazione Culturale “MELA” di Avella, prevista per domenica 3 luglioIn realtà, l’apertura era stata calanderizzata per sabato 2 luglio, ma eventi calcistici nazionali hanno “suggerito” di annullare la serata di sabato, rinviata a giovedì 21 di luglio, ed iniziare domenica 3 luglio.

La rassegna, che si chiuderà domenica 31 luglio, considerata oramai l’evento teatrale amatoriale dell’anno per la cosiddetta Bassa Irpinia, per il prestigio che ha assunto e per la risonanza a carattere regionale raggiunta, torna quest’anno nella sua location naturale: il Giardino del Palazzo Baronale di Avella. Il cartellone, costituito da complessive 12 serate, porterà in scena compagnie di assoluto rilievo artistico, benché amatoriali, provenienti da tutte le province campane, selezionate e scelte tra quasi trenta richieste di partecipazione.

RiccardoPreciso che la scelta non è stata di certo basata su criteri di dovuti a bravura, qualità e livello artistico o almeno non soltanto – ha dichiarato Ricardo D’Avanzo, direttore artistico della rassegna e presidente dell’Associazionema sono stati presi in esame diversi elementi; in primis la differenza tra le richieste e le serate disponibili. Inoltre sono state favorite le compagnie già in cartellone la passata edizione e che, per motivi pratici, fummo costretti ad interrompere. Ancora, si è cercato di privilegiare il genere di rappresentazione proposto, a cui abbiamo sempre dato molta importanza, relativamente alla particolarità della stessa rappresentazione. A tal propositocontinua il D’Avanzo – va detto che a malincuore abbiamo dovuto rinunciare a qualche compagnia, ma che sicuramente avrà priorità per i futuri appuntamenti, ad iniziare dalla prossima rassegna invernale, che si terrà nel teatro “D. Biancardi” dal mese di Novembre 2016 al mese di Aprile 2017.” 

Insomma una consolidata kermesse che con il passare delle edizioni diventa sempre più seguita e sicuramente destinata a crescere anno per annoNaturalmente il plauso va alla compagine associativa “MELA”, composta per lo più da ragazzi il cui numero è costantemente in aumento, per la tenacia, la passione, la volontà e, non ultimo, per l’impegno profuso sia per la rassegna teatrale e sia per le tante manifestazioni, culturali, sociali, di attualità, di intrattenimento, sportive, ecc … organizzate, tutte categoricamente non lucrative.

L’appuntamento per gli amanti del teatro … e non solo, dunque, è per domenica 3 luglio presso il Giardino del Palazzo Baronale di Avella, con ingresso da via San Vincenzo Pallotti. Inizio ore 20.30.

 La PRIMA della 6a Edizione di “Teatro sotto le Stelle” vedrà esibirsi la Compagnia “Gli Scombinati”, con una commedia in due atti, di genere comico-brillante, di Raffaele Caianiello, dal titolo “I colori della vita”.