Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente Presentazione istanza degrado aree verdi pubbliche Comune di Scisciano – Affidamento e Gestione

Politica e Ambiente

Presentazione istanza degrado aree verdi pubbliche Comune di Scisciano – Affidamento e Gestione

Scisciano 1C.S. – 30.06.2016 - Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Scisciano hanno protocollato in data 30 Giugno 2016 una istanza civica al Comune di Scisciano per chiedere di rendere Scisciano 3pubbliche le convenzioni sottoscritte dall’Amministrazione Comunale e i soggetti assegnatari degli affidamenti per la gestione delle aree verdi pubbliche, previste dalla delibera di GM n. 21 del 05/03/2015.

Inoltre, gli attivisti hanno segnalato, allegando materiale fotografico dello stato dei luoghi, che le tre aree oggetto degli affidamenti (una in località Spartimento, la piazzetta S. Maria della Cuna in località San Martino e la Villetta Scisciano 2Palazzuolo, con annesso edificio) versano in uno stato di degrado e abbandono, con evidente mancanza di manutenzione e pulizia, inoltre spesso le stesse strutture sono inaccessibili per chiusura, generando un disagio per l’intera cittadinanza. 

Scisciano 6 Sono già alcuni mesi che segnaliamo le condizioni drammatiche e indecorose delle aree verdi” -  dichiara Antonio Di Costanzo, attivista del MoVimento 5 Stelle di Scisciano, che aggiunge : “Erba alta, giochi inutilizzabili, mancanza di manutenzione, abbandono di rifiuti e bambini costretti a scavalcare i cancelli, confermano Scisciano 7jpgla totale assenza di programmazione e controllo da parte dell’amministrazione comunale e dimostrano una gestione inefficiente di un bene pubblico. Chiediamo, dunque, che si Scisciano 11facciano rispettare gli obblighi assunti dagli assegnatari delle aree verdi e che si assumano tutti i provvedimenti necessari in caso di ulteriori e continuate inadempienze al fine di restituire, a tutti gli sciscianesi, il diritto di poter liberamente utilizzare, in piena sicurezza, le aree verdi e gli spazi annessi”.