Gio04182024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Cultura XVII EDIZIONE PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE: “TRA LE PAROLE E L’INFINITO”

Cultura e Spettacoli

XVII EDIZIONE PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE: “TRA LE PAROLE E L’INFINITO”

Il teatro “Italia” di Acerra pronto ad ospitare l’evento letterario dell’anno.

Premio Letterario 1liria tar – 16.06.2016 - Sabato 25 giugno 2016, alle ore 19.30, il Teatro “Italia” di Acerra sarà la suggestiva cornice della serata di gala per la premiazione dei vincitori della XVII edizione del Premio Letterario Internazionale Tra le parole e l’infinito”.

Nato nell’anno 2000 “per una cultura del terzo millennio vera e per puro amore della parola” il concorso ha ottenuto negli anni una grandissima notorietà ed importanza a livello nazionale ed internazionale, raccogliendo migliaia di adesioni da ogni parte del mondo e ricevendo, nel 2008, l’alto Onore di una Medaglia d’Argento e, nel 2011, la Medaglia d’Oro rappresentativa concessa dall’ex Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano.

L’importanza e il prestigio della manifestazione, uno dei Premi Letterari più longevi ed importanti d’Italia, è testimoniato dai molteplici patrocini che in questi sedici anni di attività questo premio riceve, come quello del Ministero della Giustizia e della Rai.

Un’occasione davvero unica, di grande fascino e lustro per la città di Acerra che da sempre è attenta e lieta di accogliere manifestazioni di tale portata.

Anche in questa occasione l’amministrazione comunale della Città di Acerra, capeggiata dal Sindaco Raffaele Lettieri, non ha fatto mancare il proprio apporto patrocinando l’evento.

Al concorso hanno partecipato autori italiani e stranieri, dall’Australia al Cile, confermando l’impeccabile e lusinghiera organizzazione di questa manifestazione di livello internazionale.

Numerose autorità istituzionali e civili saranno presenti all’evento con ospiti di eccezione che arricchiranno il ricco parterre per una serata che per Acerra si preannuncia indimenticabile.