Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Economia LAURO: “C’ERA UNA VOLTA AL BORGO” ALLA QUARTA EDIZIONE

Economia e Finanza

LAURO: “C’ERA UNA VOLTA AL BORGO” ALLA QUARTA EDIZIONE

Il 18 e 19 Giugno 2016 alla riscoperta di antichi mestieri e sapori.

locandina cera una volta 2016 2 page 0 237x300N.R. - 12.06.2016 - Torna a Lauro  il 18 e il 19 giugno 2016 C’era una volta al Borgo la manifestazione ideata e organizzata dall’ Associazione Culturale Fonte Nova , giunta alla quarta edizione,  che si propone di ricreare le atmosfere e gli ambienti tipici di un antico villaggio rurale e di far assaporare all’ ospite i sapori, i profumi le melodie e la genuinità del tempo che fu, attraverso la riproposizione di antichi mestieri, antichi sapori, danze folk locali, canti contadini, mostre, esposizioni e storie di vita per raccontare la vita di un borgo a vocazione contadina, che intende conservare la memoria del proprio passato!

Le pietanze proposte nei vari ambienti del borgo rispecchieranno quelle che sono le tradizioni locali , in primis il classico cuzzetiello, nutrimento dei contadini durante la giornata di lavoro nei campi . Ma si potranno gustare anche la pizza fritta, pane caldo lardiato, salumi e formaggi del posto, ” ‘O raù d’à rommeneca” , le zeppole fritte dell’ Annunziata; non mancherà  il vino artigianale e altro ancora.

Nel corso di entrambe le serate saranno presenti la posteggia napoletana dei “Lazzari Felici“; il Laccio d’ Amore del Gruppo Fonte Nova Folk , la tarantella dei ragazzi del Mondo che Vorrei Onlus

Inoltre il 18 giugno inoltre “I Cantori del Vallo” presenteranno la loro musica popolare, mentre il 19 giugno gli “Spaccapaese” proporranno le loro tammurriate e i suoni del Sud!

Per informazioni e aggiornamenti seguiteci sulla nostra pagina Facebook

Info-Contatti: Fb: C’era una volta al borgo – Fontenovella di Lauro/AV; Twitter: @FonteNovaAss;

mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.tel: 3466992616 – 3381702204