Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie IERI Sirignano: II Raduno Nazionale degli Ordini Cavallereschi

Sirignano: II Raduno Nazionale degli Ordini Cavallereschi

In occasione del Raduno Nazionale di tutti gli Ordini Cavallereschi e dei Cavalieri Templari "MESSAGGERI DI PACE" è stata celebrata sabato 30 aprile una Santa Messa in ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.

Tommaso Cerciello 6Lu.pi. - 10.05.2016 - La manifestazione, organizzata dalla Confraternita Internazionale di Volontariato dell' Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay, in collaborazione con i Corpi Sanitari Internazionali e con il Patrocinio del Comune di Sirignano, della Provincia di Avellino, e della Regione Campania, e sostenuta moralmente dalla Presidenza della Repubblica e dalla Camera del Senato, vuole confrontarsi con le molteplice iniziative dei Cavalieri Cristiani Tommaso Cerciello 5appartenenti a vari Ordini cavallereschi, Confraternite ed Associazioni di Volontariato impegnati in un momento particolare storico in unacrociata continua di aiuto umanitario per la Solidarietà e la Pace.

Tommaso Cerciello 4Sono arrivati da tutta Italia i Templari di Ieri e di Oggi , E Sirignano ha accolto centinaia di Cavalieri ed ha vissuto una giornata storica caratterizzata da un Convegno, la sfilata , la posa di una corona alla' lapide in ricordo dei militari e dei civili *Cavalieri Cristiani*, vittime per mano straniera nelle missioni internazionali per la pace. Agli eventi sono stati invitati anche i familiari dei caduti nelle missioni internazionali.

Il programma in dettaglio

Tommaso Cerciello 3Ore 10.00 Incontro dibattito “ I Cavalieri Templari Messaggeri di Pace”; relatore Fr. Massimo Maria Civale, Gran Priore Internazionale dell'Ordine dei Cavalieri Templari Jacques De Molay,.

Sono intervenuti: lo scrittore Luciano Fortunato Sciandra del Centro Ricerca Studi della tradizione Medievale di Roma,; Emiliano Amici, responsabile del blog Sguardo sul Medioevo; Edoardo Grecò, responsabile della Casa Museo Grecò di Massalombarda; la dr.ssa Laura Miriello dell’Associazione Archeostoria di Napoli; il Presidente dell'Associazione Nazionale Vittime del Dovere, dr.ssa Emanuela Piantadosi di Monza, e tanti altri.

Tommaso Cerciello 2Ore 11.00 deposizione di una corona di alloro al Monumento in piazza Municipio da parte delle Autorità, Priori degli Ordini Cavallereschi e del sindaco di Sirignano, Raffele Colucci.

Le celebrazioni sono proseguite alle 11.30 con la Santa Messa in suffragio di tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, celebrata nella Chiesa di Santa Maria a Sirignano da don Giustino e don Donatello.