Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie OGGI NOLA: CHIUDE IL BAR NICO … MA ANCHE NO

NOLA: CHIUDE IL BAR NICO … MA ANCHE NO

Quattro giovani new entry porteranno avanti l’attività, nel segno della continuità

Bar NicoAutilia Napolitano – 20.05.2016 -  “Un GRAZIE lungo 52 anni”: un post su Facebook che racchiude oltre mezzo secolo di storia cittadina. A lanciarlo è Nino Roberto, meglio noto in città come “il figlio di don Felice del bar Nico”, un’icona commerciale di piazza Duomo che proprio ieri ha chiuso i battenti.

Un colpo al cuore per i tanti nolani che, da generazione in generazione, hanno affollato il locale deliziando palato ed olfatto.

Una delle parti più belle di Nola che della cortesia, ironia e professionalità ha fatto il suo biglietto da visita distinguendosi per qualità ed accoglienza.

“Non un semplice bar ma un ritrovo di amici”, “la pizzetta più soffice della zona”… e poi ancora “inconfondibili e gustosi i semifreddi”: sono solo alcuni dei commenti lasciati sui social network. In realtà la notizia della chiusura dello storico bar circolava da giorni. Ma sembrava la solita bufala. Invece è così. Il bar Nico ha chiuso e da lunedì 23 maggio saranno quattro giovani del territorio a portare avanti la tradizione dolciaria più amata dai bambini.

Il tutto nel segno della continuità. Certo al bancone non ci sarà più il canterino Felice con il suo inconfondibile repertorio musicale. né la spigliata e “sbrigativa” Pasqualina, né il sorriso eternamente imbronciato di Nino, ma la qualità accompagnerà ancora ogni singolo prodotto. “Scelta migliore non potevo fareha commentato emozionata la signora Lina alludendo ai quattro giovani new entrySono ragazzi cresciuti tra queste mura e sapranno portare avanti con onestà e professionalità quella che è stata la mia casa per oltre 50 anni”.

E a chi pensa che difficilmente si farà vedere in piazza risponde serafica: “Manca poco alla Festa dei Gigli. E chi si muove dal bar”.