Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie AREA VESUVIANA Giornata di Valorizzazione del Turismo e del Patrimonio culturale a Terzigno

Giornata di Valorizzazione del Turismo e del Patrimonio culturale a Terzigno

Esposizioni, mostra, un convegno e la proiezione del video “L’Oro del Vesuvio”,una testimonianza concreta delle tante eccellenze di questi territori .

TerzignoN.R. – 10-05.2016 - Giovedì 12 Maggio si terrà la Giornata di valorizzazione del turismo e del patrimonio culturale, artistico, produttivo ed archeologico di Terzigno e del Territorio Vesuviano. Si parte da Terzigno, cioè, per coinvolgere tutto il Territorio dei comuni vesuviani con l’obiettivo di rilanciare il turismo e le attività produttive locali.

Sarà allestita nell’area comunale, aperta agli studenti ed alla cittadinanza, un’esposizione non solo di produzioni locali, come il vino, il Piennolo, le nocciole ed altri prodotti della terra, ma anche la lavorazione di pietra lavica e l’illustrazione, da parte di esperti, dei fondamentali fattori naturalistici di flora e fauna caratteristici della zona. Insomma saranno esposti prodotti artistici unitamente a quelle che sono le eccellenze di Terzigno.

Alle ore 18.00,poi,si terrà, nella Sala Consiliare, il convegno dal titolo Vesuvio: una risorsa, non un problema”, nel corso del quale si confronteranno rappresentanti delle Istituzioni locali, territoriali e del Parco Nazionale del Vesuvio, politici, esperti, professionisti ed addetti ai lavori per approfondire gli aspetti pratici, tecnici e procedurali per consentire e favorire una crescita di sviluppo produttivo, artistico e culturale.

Durante l’incontro sarà proiettato il video “L’oro del Vesuvio”, che  presenta alcune, ma certamente le più significative eccellenze e ricchezze, artistiche e produttive, della zona, a testimonianza che il settore turistico e quello delle produzioni locali sono da considerarsi per Terzigno e per tutta l’Area Vesuviana del Parco Nazionale del Vesuvio,un’importante  traino strategico per lo sviluppo.