Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie IERI La Stazione & Rock Events hanno presentato venerdì 29 Aprile ERIN K presso La Stazione associazione di Boscoreale

La Stazione & Rock Events hanno presentato venerdì 29 Aprile ERIN K presso La Stazione associazione di Boscoreale

Tornano gli eventi primaverili alle Falde del Vesuvio cion la tappa del tour mondiale della giovane artista statunitense presso l’Ex Stazione FFSS, Via Giovanni della Rocca, 252 -  Boscoreale (Na)

Erin K. presso la Stazione BoscorealeNicola Garofano – 02.05.2016 - La Stazione e Rock Events hanno presentato a Boscoreale, venerdì 29 aprile, un imperdibile live della folk singer londinese Erin K, che ha rapito da subito il pubblico con la sua voce e la sua fedele chitarra.

La scena anti-folk londinese impiega poco tempo ad accorgersi di lei e della sua band con le sue canzoni autobiografiche, eccentriche, oneste e sincere, toccando temi come "amici con benefici", animali ibridi, relazioni perse, cibo, ma anche tematiche decisamente più ‘politically incorrect’ (bambole del sesso) e, colpiscono l’attenzione dei molti appassionati che si ritrovano ad affollare, con grande frequenza, i piccoli locali dove i nostri si esibiscono regolarmente.

01 erin kSi è esibita alle Olimpiadi di Londra 2012 e Paraolimpiadi, e ha suonato in un’apparizione personale al Festival di Edimburgo.

Il suo singolo di debutto, "Coins" strega Huw Stephens che lo propone come suggerimento settimanale nel programma ‘BBC Introducing’; ancora la BBC e poi la stampa specializzata: Kerrang e la colonna musicale del Guardian, accendono i riflettori sulla giovane ragazza che intanto si trasferisce a vivere negli States, nel Williamsburg, a Brooklyn, per dedicarsi anima e corpo alla sua musica.
I confronti sono stati fatti per Kate Nash, Regina Spektor, Susanne Vega, e Lily Allen.

Divertente, senza mai scivolare nella commedia, triste, ma mai malinconica, Erin K gioca, con disarmante naturalezza, con armonie e testi che coinvolgono, brani che canterete per settimane, prestazioni sul palco difficili da dimenticare. Insomma gli elementi per ritrovarsi al cospetto di un personaggio che farà parlare molto di se nell’imminente futuro ci sono tutti.
Il suo carisma non sfugge a Rocketta Booking di Paolo Mei, ed ecco che la reginetta dell’anti-folk approda per la prima volta in Italia nell’autunno 2013 con uno strabiliante tour di ben 31 concerti in 31 giorni. Il tour si rivela un successo di pubblico inaspettato. Da qui, la decisione di un nuovo ciclo di concerti, ancora una volta in tutta Italia, da Sud a Nord e ritorno, di ben 40 tappe, tra aprile e maggio 2014.
ERIN KDopo un periodo di pausa, per dedicarsi alla scrittura di nuove canzoni, Erin entra in studio, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, per registrare il suo primo e vero album ufficiale. E lo fa proprio in Italia, a Livorno, affidandosi alla produzione artistica di Appino (Zen Circus). All’album prendono parte, oltre ad Appino stesso, altri affermati musicisti della zona. L’album vedrà la luce non prima dell’autunno prossimo. Ma la voglia di tornare ad esibirsi in Italia è troppo forte. Ed ecco che un altro lunghissimo tour si presenta alle porte, con circa 30 concerti in 5 settimane, sempre con Rocketta Booking.

 Lineup: Erin K Voce - chitarra acustica – ukulele; Brian Radock  Voce e percussioni; Danielle Voce - Glockenspiell - Timpano