Mer06192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie OGGI Agorà , la Rivista della Pro Lauro,raggiunge “quota” 19

Agorà , la Rivista della Pro Lauro,raggiunge “quota” 19

La presentazione nella Villa Pandola San Felice

LOCANDINA agorà Copia 769x800N.R. - 22.04.2016 - Sabato  23 aprile, alle ore 19.00, si tiene la manifestazione di presentazione del numero 19/2015 di Agorà del Vallo di Lauro,  quest'anno per la prima volta nella villa Pandola-Sanfelice - via Lancellotti a lato della ex chiesa della Collegiata di S.Maria Maddalena, al centro di Lauro. E' una villa dell'ottocento veramente bella con splendido giardino posta sulle antiche mura di cinta di Lauro, che raramente viene aperta al pubblico e che, dunque, eccezionalmente si potrà ammirare in occasione della presentazione del nuovo volume della Rivista. 

Ovviamente il motivo di interesse per intervenire alla manifestazione risiede anche nel contenuto del nuovo numero della rivista che, come orami di consueto, contiene articoli relativi all'archeologia, alla storia, ai monumenti, religiosi e non, del nostro Vallo di Lauro, da parte di studiosi e ricercatori che hanno avuto modo ancora una volta di incentrare il proprio lavoro di ricerca sui richiamati aspetti della nostra terra.

Dopo i saluti di accoglienza della proprietaria della Villa, Sig.ra Anna Sanfelice Visconti, e del presidente dell’Associazione Pro Loco, avv. Pasquale Colucci, interverranno tutti gli autori degli articoli inseriti nella Rivista: Sergio Cascella, Antonia Solpietro, Nicola Castaldo, Giuseppe Mollo, Anna Bonavita, Giuseppe Buonfiglio, Nando Mercogliano, Giuseppe Scafuro, don Luigi Vitale, Pasquale Moschiano, Michele Scafuro.