Mer04242024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Politica Turismo: L’M5S chiede incontro con Osanna per l'Ager Stabianus

Politica e Ambiente

Turismo: L’M5S chiede incontro con Osanna per l'Ager Stabianus

M5S Stabia Luigi Cirillo simbolo sfondoC.S. -Napoli, 18 aprile 2016 -  “Chiediamo un incontro con il sovrintendete Massimo Osanna per affrontare le criticità di Villa San Marco, dell'Ager Stabianus”. E’ quanto chiede Luigi Cirillo, consigliere del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale della Campania che stamani ha effettuato un sopralluogo nella Villa San Marco.

 “Ho potuto constatare la carenza di bagni pubblici per i turisti - dice - la mancata manutenzione del verde del parco, l'inaccessibilità a persone con disabilità e l'assenza di una navetta che consenta a chi lo volesse di visitare anche Villa Arianna dopo aver Villa San Marco”.  “Abbiamo la necessità di capire se siano in programma iniziative per tutelare e valorizzare l'intero Ager Stabianus - sottolinea - Anche per questo abbiamo depositato un'interrogazione a risposta scritta, diretta a De Luca per comprendere come intenda muoversi la Regione per un'area turistica così importante”.

 “Vorremmo capire anche - aggiunge - cosa intende fare palazzo Santa Lucia per la buffer zone che comprende i Comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia, Trecase, Boscoreale e Boscotrecase”. In attesa di risposta da De Luca - conclude Cirillo - chiediamo un incontro a Osanna per fare il punto della situazione attuale”.