Sab04272024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie AREA VESUVIANA Somma Vesuviana: Appuntamento per i docenti con il Prof. Petracca al Teatro Summarte

Somma Vesuviana: Appuntamento per i docenti con il Prof. Petracca al Teatro Summarte

appuntamento con PetraccajpgSilvia Giustiniani – 06.03.2016 - Somma Vesuviana – L’appuntamento con il prof. Carlo Petracca, componente del comitato scientifico nazionale per l’accompagnamento delle Indicazioni nazionali, organizzato in settimana al Teatro Summarte dal gruppo Lisciani in collaborazione con il Secondo Circolo Didattico, è stato un successo.

L’incontro, tenutosi in presenza di numerosi dirigenti e docenti di varie scuole della provincia di Napoli, aveva come obiettivo quello di chiarire l’azione da seguire per lo sviluppo delle competenze, perché è a scuola che gli allievi imparano a confrontarsi con la vita nelle sue diverse fasi ed è pertanto qui che essi devono ricevere buoni stimoli, ottima preparazione e una formazione di alto profilo. 

La legge 107 - ha evidenziato l’assessore alla pubblica istruzione Milena Di Palma - prevede l’obbligo della formazione per i docenti, per il miglioramento della didattica e per una scuola al passo con i tempi. Il legame tra insegnanti e discenti va alimentato costantemente con idee e azioni. L’aggiornamento dei docenti assume così finalmente carattere obbligatorio. Sono pienamente d’accordo con questa linea del ministero, non si può pensare di insegnare ponendosi da spettatori di fronte al cambiamento. Il dialogo tra gli attori principali è un fattore che non deve mai mancare, ci aiuta ad essere protagonisti del processo di evoluzione che ci vede tutti coinvolti”.