Gio04252024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE COMUNI Unione del Baianese-Alto Clanio: Si associa la gestione della mensa scolastica

Elezioni Politiche

Unione del Baianese-Alto Clanio: Si associa la gestione della mensa scolastica

unione comuniC.S.-  22.01.2016 - Il primo servizio che potrebbe partire sotto la modalità della gestione associata potrebbe essere quello della mensa scolastica.

I comuni del Baianese starebbero per far pervenire al presidente dell’Unione, Marco Santo Alaia, il quadro dei costi, il numero dei beneficiari del servizio scolastico e le scadenze dei contratti in essere.

La strategia dell’Unione del Baianese potrebbe presto far registrare risvolti importanti: l’obiettivo, infatti, potrebbe essere quello di procedere all’attivazione di un unico servizio per tutto il mondo scolastico del territorio. La questione burocratica, diversamente da altri servizi ipotetici da affidare, si presenterebbe, almeno in questo caso, meno pesante rispetto alla normalità.

I sindaci del territorio avrebbero espresso già il loro parere favorevole per procedere alla gestione associata del servizio.

Nelle prossime settimane, quando agli addetti ai lavori incaricati giungerà il quadro complessivo del servizio di tutti i comuni, potrebbe sapersi di più rispetto alla necessità di stilare un programma di mensa intercomunale. Se non si riuscissero ad espletare tutte le procedure entro la fine dell’anno scolastico in corso, per quello successivo sembra essere scontata la partenza del servizio.