Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie IERI GARA PODISTICA 10 KM: UN SUCCESSO SENZA EGUALI PER IL II TROFEO CITTA’ DI NOLA

GARA PODISTICA 10 KM: UN SUCCESSO SENZA EGUALI PER IL II TROFEO CITTA’ DI NOLA

Servizio dii ra.na.dal c@zziblog del 3 gennaio 2016.

trofeo città di nola 1Grande successo per la II° edizione del Trofeo Città di Nola, prima gara podistica del 2016 su circuiti regionali, organizzata dall’ASD Atletica Nolana – Road Running Team con il patrocinio dell’assessorato allo sport del comune di Nola retto da Carmela De Stefano.

trofeo cittcàdi nola 2Si è svolta stamane, su un circuito cittadino di 10 km, la “maratona bruniana” di inizio anno, che ha visto la partecipazione di oltre 1200 podisti provenienti da tutta la regione. Un appuntamento, giunto quest’anno alla seconda edizione, fiore all’occhiello della Città di Nola come migliore evento sportivo e di grande valenza attrattiva. Merito indiscusso di un successo già annunciato nella I° edizione dello scorso anno va unicamente all’associazione Atletica Nolana, presieduta da Antonio Santella e nata con l’intento, riuscito, di promuovere, partecipare ed organizzare eventi sportivi all’aria aperta. Lungimirante in tal senso è stata anche l’assessore comunale allo sport, pari opportunità ed attività produttive Carmela De Stefano, molto attenta alla valorizzazione del territorio sotto l’aspetto non solo squisitamente sportivo ma anche e soprattutto culturale e sociale, che ha strenuamente sostenuto fin dalla nascita questo Trofeo, intuendo da subito l’elevata qualità della manifestazione proposta alla comunità. Dalla parte dei podisti anche il tempo che, fortunatamente, a dispetto delle avverse previsioni meteo, ha retto.

trofeo cittàdi nola 3“La riuscita dell’evento di stamane – precisa Antonio Santella, presidente dell’ASD Atletica Nolana – è frutto del lavoro di tutti i componenti dell’ASD Atletica Nolana, che nel giro degli ultimi anni ha acquisito esperienza e credibilità nell’organizzazione di tali eventi, anche in virtù della partecipazione assidua alle altre gare organizzate su tutto il circuito regionale e non solo. Se Nola oggi ha avuto un bel momento di sport il merito è di tutto il gruppo”.

trofeo città di nola 4“Con il Trofeo Città di Nola – afferma l’assessore Carmela De Stefano – riportiamo la città e lo sport al centro, coniugandole in maniera perfetta e garantendo non solo una spettacolare performance alla comunità ma anche e soprattutto sensibilizzando tutti, giovani e meno giovani, a praticare attività sportive in modo sano e, perchè no, all’aria aperta”.

trofeo città di nola 5Il podio maschile quest’anno ha visto stravincere il Team Opes – International Security Service, con Hicam Boufars che ha conquistato il primo posto completando il percorso di 10 km in 0:31:01,15. Giulio Iannone (Opes – Internat. Security Serv.) si è piazzato invece al secondo posto chiudendo in 0:31:28,95 e a seguire Abdelkebir Lamachi (Opes – Internat. Security Serv.) che si è fermato a 0:31:32,30.

trofeo città di nola 6Il podio “rosa” invece ha visto trionfare il Podistic Team “Il Laghetto” con Siham Laaraichi che ha conquistato il primo posto completando il percorso di 10 km in 0:36:29.90. Alessia Chianese (Atl. Isaura Valle dell’Irno) si è piazzata invece al secondo posto chiudendo in 0:37:51,70 e a seguire Fatima Moaaouyah (Opes – Atletica Marcianise) che si è fermata a 0:40:13,30.

Tra gli sponsor del Trofeo Città di Nola 2016 una menzione a parte meritano sicuramente “Caldarelli Dolce e Salato”, che anche quest’anno ha dato un importante contributo al prestigioso montepremi dei “primi arrivati”, e “Camicissima – Vulcano Buono” di Enzo De Lucia, sempre in prima fila nel promuovere le più valide iniziative sportive, culturali e sociali della Città di Nola per il bene della sua comunità.