Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE Regione Discriminazioni sessuali: M5S chiede l'istituzione all'interno della Regione Campania di un osservatorio permanente sull'omofobia e sulla transfobia

Elezioni Politiche

Discriminazioni sessuali: M5S chiede l'istituzione all'interno della Regione Campania di un osservatorio permanente sull'omofobia e sulla transfobia

 

M5S Luigi CirilloC.S. - Napoli, 20 gennaio 2016 - II Movimento 5 Stelle campano chiede l'istituzione di un osservatorio permanente sull'omofobia e transfobia. La proposta è stata presentata, con un ordine del giorno da Luigi Cirillo, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle alla Giunta regionale della Campania. L’iniziativa parte dal principio di eguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, di condizioni personali e sociali e chiede che vengano poste in essere tutti i tipi di iniziativa utile a prevenire e monitorare il fenomeno dell’omofobia. “Creare un Osservatorio permanente sull'omofobia e sulla transfobia all’interno della Regione Campania - spiega Cirillo - può svolgere un ruolo di monitoraggio delle situazioni di disagio e di indirizzo sull'attività politica dello stesso  Consiglio”.

Il nostro ordine del giorno - continua Cirilloprevede anche che si debbano mettere in campo delle azioni dirette a contrastare il fenomeno dell'omofobia e delle discriminazioni. Grande valenza può essere assunta anche e soprattutto dalle iniziative educative specifiche per le istituzioni scolastiche a partire dalla predisposizione di opuscoli sul tema dell'omofobia”. 

Noi del Movimento Cinque Stelle - conclude Cirillo - sogniamo e lavoriamo per una società senza più discriminazioni e per l’affermarsi di una cultura rispettosa delle diversità”.  

 ------------
Area Gruppo M5S Comunicazione - Consiglio della Regione Campania

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Arnaldo Capezzuto  - Responsabile Ufficio Comunicazione

Centro Direzionale di Napoli isola F/13

cell. 3495064908