Gio04252024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie OGGI San Vitaliano: VII Premio Artisti per la Pace edizione 2015-2016

San Vitaliano: VII Premio Artisti per la Pace edizione 2015-2016

"Il contributo delle donne al cambiamento. Le donne per una rinascita dell'umanesimo."

poster pace 506x285C-S. - 05.01.2016 – E’ stato bandito dall'Amministrazione Comunale di San Vitaliano (Na) il VII Concorso di Poesia, Prosa, Immagini e Arti Simboliche: "Il contributo delle donne al cambiamento. Le donne per una rinascita dell'umanesimo."

Il Bando prevede tre sezioni:

SEZIONE A - Poesia in lingua italiana o in vernacolo (lunghezza max 40 versi).

SEZIONE B - Prosa in lingua italiana o in vernacolo (lunghezza max 5 pagine / formato A4 / carattere: dimensione 12 - tipo "times new roman" o "tahoma").

SEZIONE C - Immagine (disegni, dipinti, musiche, litografie, fotografie, sculture). Musica (composizione di un brano musicale o di un canto).
Di seguito il REGOLAMENTO:

1 - I componimenti verranno valutati da una commissione di lettura, il cui giudizio è insindacabile, formata da persone di cultura, individuate dal Sindaco. Ogni autore potrà presentare non più di due opere per sezione.

2 - I componimenti dovranno pervenire, in formato PDF e in formato Microsoft Word 93-97, agli indirizzi email dell'URP San Vitaliano Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. accompagnati dalle generalità dell'autore e dell'opera. Occorre pertanto compilare la scheda allegata sul retro del presente bando oppure scaricabile dal sito web istituzionale www.comune.sanvitaliano.na.it. Esclusivamente le opere grafico-pittoriche e scultoree devono pervenire al protocollo, recanti la dicitura:VII Concorso di Poesia, Prosa, Immagini e Arti Simboliche: "Il contributo delle donne al cambiamento. Le donne per una rinascita dell'umanesimo." all'Ufficio Protocollo – Comune di San Vitaliano – Piazza Leonardo da Vinci – 80030 San Vitaliano (Napoli).

3 - Le opere inviate dovranno essere inedite, pena l'esclusione dal Concorso.

4 - Il termine ultimo per l'invio delle opere è venerdì 8 gennaio 2016 entro le ore 14.00.

5 - La cerimonia di premiazione avrà luogo venerdì 22 gennaio 2016 alle ore 20.00 c/o il Teatro Comunale di San Vitaliano. I vincitori saranno premiati dal Sindaco secondo l'ordine di valutazione stilato dalla Commissione e reso noto solo in tale occasione.

6 - I premi dovranno essere ritirati dall'autore o, in caso di sua indisponibilità, da una persona da lui delegata. In nessun caso trofei, targhe o premi in denaro verranno recapitati a mezzo posta all'autore.

7 - È prevista una sezione speciale per gli autori di età inferiore ai 15 anni.

8 - Il semplice fatto di presentare proprie opere sottintende la presa visione e la piena accettazione di questo Regolamento da parte dell'autore.

9 - Verranno preventivamente eliminate e, dunque, non valutate, tutte le opere che, in qualche modo, possano recare offesa a persone (fisiche o giuridiche) o alla morale pubblica.

10 - I commissari svolgono le loro funzioni a titolo del tutto gratuito.

11 - Il presente Regolamento entra in vigore con l'esecutività della Delibera Comunale con cui viene approvato.