Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie OGGI Baiano: Concerto della Befana “Pregherò per Te” a cura dei “Pueri Cantores”

Baiano: Concerto della Befana “Pregherò per Te” a cura dei “Pueri Cantores”

Il concerto si tiene il 6 gennaio alle ore 19.00 presso la chiesa di Santo Stefano.

chiesa santo stefanoC.S. - 6.01.2016 -Il titolo del concerto “Pregherò per te”  è tratto da una canzone di Adriano Celentano con musica di Stand by me. Il testo italiano è di Don Backy basato sul brano di Leiber e Stoller, la celebre Stand by me, portato al successo internazionale da Ben E. King nei primi anni ’60. Il concerto vuole essere una preghiera corale con la musica quale linguaggio speciale per rivolgersi a Dio, come comunità che riflette e si interroga.

Ogni azione della nostra giornata dovrebbe essere vissuta come un ringraziamento a Dio e allora perché non lo può essere un concerto. Soprattutto oggi che non c’è mai tempo, tanto meno per fermarsi a pregare, si è pensato ad una preghiera in un momento di cultura e di festa, in un momento di incontro della comunità di Baiano che ormai come consuetudine nelle festività natalizie, accoglie il Concerto della Corale polifonica “Città del Baianese”La proposta musicale è ispirata dal canto spirituale dei Gospel, in alternanza saranno eseguiti alcuni brani di vario genere, al fine di creare un percorso di riflessione su tematiche dell’attualità: la discriminazione, la mancanza di fede, la solidarietà, la pace.

In programma: Pregherò per te di  A. Celentano; Angeli negri  di  F.  Leali;  Ave Maria  di  J. Arcadelt; Le mani di E. De Crescenzo; Resta cu’ mme di  P. Daniele; When the saint go marching in Gospel; Sweet home sweet   chariot   Gospel;   Peace  like a river  Gospel ;  Nobody   knows  Gospel;  Amazing   Grace  Gospel. Dirige la corale polifonica “Citta’ del baianese” il m° Luigina Conte.

Alla tastiera il m° Pasquale Napolitano, al basso Giulio Mugnano, alla chitarra elettrica Salvatore Colucci, alla chitarra ritmica Biagio Bucciero, alla batteria Carmine Di Giacomo.