Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo della scuola PRESEPE VIVENTE A SAN GIOVANNI A TEDUCCIO

Angolo Opinioni

PRESEPE VIVENTE A SAN GIOVANNI A TEDUCCIO

timthumbC.S.-.12.12.2015 - Grande fervore all’Istituto Scolastico Paritario “Santa Caterina Volpicelli” di San Giovanni a Teduccio dove i giorni sabato 12 e domenica 13 dicembre si svolge il presepe vivente della propria Scuola dell’Infanzia.

La Scuola Paritaria dell’Infanzia e Primaria delle Ancelle del Sacro Cuore, egregiamente diretta da Suor Antonietta Capasso e voluto da Santa Caterina Volpicelli, è una solida realtà da più di cento anni nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, un quartiere difficile e con situazioni particolari. Proprio qui, l’Istituto, svolge il suo servizio accendendo ogni giorno una luce di speranza e animando questa speranza per garantire un’ottima e sana formazione ai bambini che si affacciano al futuro del mondo.

In particolare quest’anno, in occasione delle festività natalizie, la Scuola dell’Infanzia, sotto l’amorevole guida dell’insegnante Suor Hilaria Cuevas Gallego in collaborazione con le insegnanti Annarita Nocera, Valentina Langella e Maria Campagna, ha organizzato questo evento che è aperto non solo ai familiari degli alunni della scuola, ma anche a tutti coloro che vogliono assistere alla rappresentazione.

Oltre al presepe vivente c’è anche un mercatino natalizio, organizzato dalla Scuola Primaria, i cui ricavati andranno a beneficio delle missioni delle Ancelle in Panama, Indonesia e Brasile.

Un piccolo gesto, questo evento, voluto per augurare a tutti un buon Santo Natale con l’auspicio che la nascita di Gesù bambino riscaldi i cuori di tutti con il suo immenso Amore.

L’appuntamento è, quindi, per SABATO 12 ore 17:00 e DOMENICA 13 DICEMBRE ore 11:00 presso la sede della Scuola Paritaria dell’Infanzia e Primaria “Santa Caterina Volpicelli” sita in Corso San Giovanni a Teduccio n° 681, Napoli.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il recapito telefonico 081.5725604.