Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE Regione REGIONE CAMPANIA: ALAIA ANNUNCIA OPPORTUNITÀ PER GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI

Elezioni Politiche

REGIONE CAMPANIA: ALAIA ANNUNCIA OPPORTUNITÀ PER GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI

C.S. - 09.12.2015 – Il Consiglio Regionale ha approvato la proposta di legge ‘Interventi per i giovani imprenditori agricoli’,  che tende a creare nuove opportunità di inserimento lavorativo e favorevoli opportunità di lavoro ai giovani imprenditori agricoli.

V.AlaiacIl consigliere regionale Vincenzo Alaia così commenta la nuova proposta:Si incentiveranno nuove forme di lavoro, favorendo anche il ricambio generazionale e l’innovazione nel campo dell’agricoltura.I giovani hanno energie e risorse creative, che potranno impiegare al meglio, non dovendo più “affrontare” procedure farraginose. La proposta di legge esemplifica, infatti,  le procedure per i giovani imprenditori, che si apprestano a gestire un suolo agricolo o un bene pubblico a vocazione rurale. I criteri preferenziali nell’affidamento dei suoli, sono legati all’età (non aver compiuto 40 anni) e alla competenza professionale. Le società, o anche cooperative, devono avere un rappresentante legale in possesso dei requisiti e l’iscrizione al registro delle imprese”.

La Regione Campania – conclude Alaia - continua il cammino verso la sburocratizzazione e l’avviamento dei giovani al lavoro, tenendo presente la vocazione rurale del nostro territorio”.