Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Nazionali & Estero Nous Sommes Unis

News Campania e Estero

Nous Sommes Unis

Gli attentati a Parigi e Beirut sono attacchi a ciò che ci unisce, alla nostra umanità, tolleranza, libertà e rispetto. Ma invece della paura, possiamo scegliere la speranza e l’unità in tutto il mondo. Clicca qui sotto per dire “Nous Sommes Unis”, Noi Siamo Uniti, e condividi il tuo messaggio di solidarietà.

SCRIVI UN MESSAGGIO

ParisSolidarityCari avaaziani in tutto il mondo, per troppi di noi il terrorismo continua ad essere un mostro che sconvolge le nostre vite, quelle dei nostri cari, e cerca di distruggere l’idea che facciamo parte di un’unica umanità. Un mostro che oggi ha colpito la Francia e il Libano.
E c’è di più oltre l’odio. Questi attacchi sono pensati davvero per distruggere ciò su cui si fondano tutte le nostre società, la nostra umanità, la tolleranza, la libertà, il rispetto reciproco - i valori fondamentali di quel mondo che il nostro movimento cerca di costruire ogni giorno.
Ed è proprio nei momenti più oscuri che l’amore e la speranza di questa nostra comunità possono essere più forti. Uniamoci alle nostre sorelle e ai nostri fratelli che in Francia, in Libano e in tutto il mondo stanno piangendo, e facciamogli sentire che siamo al loro fianco, a testa alta contro tutto questo odio, pronto a difendere ciò che amiamo di più.
Facciamo diventare questa comunità una luce che dimostri che la paura e le divisioni non vinceranno. Clicca qui sotto per dire forte “Nous Sommes Unis”, Noi Siamo Uniti, e condividi un messaggio di solidarietà. I team di Avaaz a Parigi e a Beirut porteranno i nostri messaggi nelle piazze delle due città:
https://secure.avaaz.org/it/paris_solidarity/?bXesAdb&v=68067

Stiamo ancora cercando di capire esattamente cosa sia successo in queste ultime ore, un triste dettaglio alla volta. Ma possiamo già dire che questi attacchi vogliono una cosa sola: alimentare l’odio e la divisione, in Francia e Libano come nel resto del mondo. E sappiamo come dobbiamo rispondere.
Stiamo dalla parte delle vittime di tutti i terrorismi, oggi in Francia e Libano, condividendo messaggi, idee, atti e parole di vicinanza e amore, mentre il mondo elabora e cerca di capire cos’è successo. Non si tratta solo di essere solidali con popoli sotto shock. Si tratta di sfidare la logica di questi attacchi dimostrando che persino oggi la nostra speranza per il mondo è più forte della paura, della tristezza e del dolore che tutti, in questo momento, stiamo provando.
Clicca qui sotto per mostrare la tua solidarietà ai cittadini di Parigi, di Beirut e di tutto il mondo: Nous Sommes Unis.
https://secure.avaaz.org/it/paris_solidarity/?bXesAdb&v=68067

I terroristi avevano già attaccato la Francia, qualche mese fa: in poche ore in più di 800mila abbiamo fatto arrivare il nostro supporto direttamente all’enorme marcia di solidarietà che pochi giorni dopo ha riempito le strade della capitale francese. Ora possiamo portare di nuovo quella luce,
Con dolore ma speranza,
Emma, Bert, Alice, Diego, Mike e tutto il team di Avaaz 

PS: In questi mesi la nostra comunità si è preparata alla conferenza per il clima di Parigi e per la mobilitazione globale del 29 Novembre. Per ora, dedichiamo un pensiero a questi attacchi e alle loro conseguenze. Nelle prossime ore, seguendo gli aggiornamenti, decideremo insieme dei nostri prossimi passi.

Maggiori informazioni:
Attacchi terroristici simultanei a Parigi: oltre 120 morti (Euronews)
http://it.euronews.com/nocomment/2015/11/14/attacchi-terroristici-simultanei-a-parigi-oltre-120-morti/">http://it.euronews.com/nocomment/2015/11/14/attacchi-terroristici-simultanei-a-parigi-oltre-120-morti/

I due attentati a Beirut (Il Post)
http://www.ilpost.it/2015/11/12/esplosioni-beirut-libano/

Beirut – Parigi: lo stesso terrore, le stesse lacrime (Greenreport)
http://www.greenreport.it/news/beirut-parigi-lo-stesso-terrore-le-stesse-lacrime/">http://www.greenreport.it/news/beirut-parigi-lo-stesso-terrore-le-stesse-lacrime/


Avaaz.org è un movimento globale con oltre 41 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa "voce" in molte lingue).

 I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 18 paesi distribuiti in 6 continenti e opera in 17 lingue.
Per contattare Avaaz scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).