Dom01192020

Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/libraries/joomla/database/database/mysqli.php on line 263 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/components/com_banners/models/banners.php on line 180 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/components/com_banners/models/banners.php on line 203
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/modules/mod_tcvn_banner_slider/tmpl/default.php on line 25

autonoleggio

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE COMUNI Casamarciano: Via ai corsi per la progettazione sociale

Elezioni Politiche

Casamarciano: Via ai corsi per la progettazione sociale

Assessore Piscitelli: “Occasione di crescita per i nostri giovani”

Casamarciano municipioC.S. - Casamarciano - 13.11.2015 - Tornare tra i banchi di scuola per imparare ad ottenere e sfruttare i fondi statali ed europei. L’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Casamarciano, insieme all’associazione di promozione sociale “Amesci” e alla piattaforma “Cittadini 2.0”, organizza un corso che consentirà alle ragazze ed ai ragazzi dai 18 ai 35 anni di imparare i rudimenti della progettazione sociale, ovvero come si crea un gruppo associativo, come si costruisce un bando pubblico, come partecipare alle gare per ottenere finanziamenti, come costruire proposte e gestirle in concreto.

Un passo formativo importante per comprendere l’utilizzo al meglio dell’associazionismo e delle risorse a disposizione. Questo primo corso è gratuito e destinato ai residenti dai 18 ai 35 anni che potranno iscriversi entro il 20 novembre e frequentare dal 26 novembre al 17 dicembre prossimi. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito istituzionale del Comune (www.comune.casamarciano.na.it) , sul sito del Forum giovani di piscitelliangeloCasamarciano (www.forumgiovanicasamarciano.it), sul sito di Amesci (www.amesci.org) e di Cittadini 2.0 (www.c2zero.it) . 

Casamarciano è un piccolo Comune che però vanta ben 19 associazioni, compreso il Forum giovanile- dichiara l’assessore alle Politiche giovanili Angelo Piscitelli-. Questo dato ha convinto il mio assessorato a dare ampio spazio all’iniziativa che consentirà ai ragazzi di fare una esperienza concreta ed utile in un mondo, come quello associativo, che li accompagna nella loro crescita umana e sociale”.