Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE COMUNI Acerra città a misura di bambino: Nuovi parchi giochi per i più piccoli

Elezioni Politiche

Acerra città a misura di bambino: Nuovi parchi giochi per i più piccoli

acerra comuneLiria tar – 20.10.2015 - Con Delibera di Giunta n. 126 del 16/10/2015 l’Amministrazione comunale di Acerra guidata dal Sindaco Raffaele Lettieri, ha disposto, al fine di favorire il miglioramento delle condizioni di vivibilità e fruibilità dei quartieri cittadini, un progetto per la realizzazione di sei nuove, apposite aree a verde attrezzate per il gioco dei più piccoli, oltre all’integrazione di altre già esistenti.

Saranno installate nuove giostre e nuovi giochi per i bambini in diversi luoghi della città, interventi nel quotidiano che mirano a migliorare la qualità della vita e che testimoniano l’attenzione dell’Amministrazione a tutte le fasce sociali e a tutte le zone della città, siano esse centrali o periferiche. Interessati all’opera di riqualificazione con la realizzazione di questi nuovi parchi giochi sono le zone più densamente popolate: il Rione Buozzi, l’area della Villa comunale (Piazzale Russo Spena), Largo Ingegno, l’area degli alloggi Ice Snei, il quartiere Spiniello, l’area di Via Diaz, disposta anche l’integrazione dell’area di Piazza Calipari. Saranno installati villaggi in legno, scivoli, altalene, giostre e giochi a molla. Le nuove aree ludiche per i più piccoli hanno lo scopo, anche, di favorire la coesione e socializzazione, spronando i più giovani a divertirsi stando all’aria aperta, a contatto con il verde ed a compiere attività motorie.