Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Campania Shock a Mariglianella il direttore del periodico d’informazione “Il Paese”, Felice Iolo”, si è tolto la vita

News Campania e Estero

Shock a Mariglianella il direttore del periodico d’informazione “Il Paese”, Felice Iolo”, si è tolto la vita

Felice Iolojpg N.R. - 05.10.2015 - Shock a Mariglianella: il direttore del periodico d'informazione "Il Paese", Felice Iolo" si è tolto la vita ieri pomeriggio. Il giornalista, molto conosciuto, aveva rivestito anche il ruolo di presidente del Consiglio comunale nella Giunta di centrodestra, capeggiata dal sindaco Giovanni Russo.
Il suo corpo è stato trovato privo di vita nella sua camera da letto dalle sorelle. Alle 17 quando è scattato l'allarme, sono stati allertati i soccorsi, ma la morte risaliva già a qualche ora prima quindi è stato inutile l'intervento del personale sanitario del 118.
Iolo aveva 54 anni, non era sposato, viveva con altre due sorelle nubili nel rione Iacp di via Napoli, Dopo un passato di cronista televisivo, fondò il periodico L'occhio nel 1992, quando era sindaco Andrea America; successivamente con la giunta di centrodestra ha fondato "Il Paese", giornale che ancora oggi dirigeva, dando voce all'hinterland.
A fare la drammatica scoperta è stata una delle sorelle, che, entrando in camera, si è trovata di fronte a quella scena agghiacciante. Erano all'incirca le 17 quando è scattato l'allarme, ma la morte risaliva già a qualche ora prima, per cui è stato inutile l'intervento del personale sanitario del 118.
Erano all'incirca le 14, quando si è ritirato in camera e forse poco dopo ha compiuto il drammatico gesto. Non si conoscono le ragioni e nulla faceva presagire l'insano atto. Felice Iolo, infatti, come ogni domenica si è recato in chiesa, faceva parte dell'azione cattolica da sempre, ha letto anche dall'altare e all'uscita si è fermato a parlare in piazza con i militanti del M5S.
Domani alle ore 16:00 si terranno i funerali nella chiesa di San Giovanni Evangelista, dove lui era catechista.