Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente San Vitaliano come un villaggio della salute. Al via la notte bianca della prevenzione

Politica e Ambiente

San Vitaliano come un villaggio della salute. Al via la notte bianca della prevenzione

S. Vitaliane - salute Nicola Riccio - 23.09.2015 - " Questa iniziativa oltre a dare la possibilità ai cittadini di poter fruire di uno screening gratuito, è un valido incentivo alla promozione della cultura della prevenzione. E' un evento che aiuta i cittadini a comprendere che, in fatto di salute, occorre mantenere sempre alto il livello di guardia e non trascurare la prevenzione" . Così il Sindaco di San Vitaliano dott. Antonio Falcone, che saluta positivamente la seconda edizione della Notte Bianca della Prevenzione.
San Vitaliano come un villaggio della salute. E per un giorno nelle strade di Piazza Leonardo da Vinci si promuoverà la cultura della prevenzione. Gazebo, camper, tende si trasformeranno in ambulatori, dove medici ed infermieri garantiranno una lunga serie di screening gratuiti, quali cardiologia, senologia, diabetologia, prevenzione del melanoma, urologia, dietologia/nutrizionista, endocrinologia, geriatria, fisiatria, audiometria.
Dal pomeriggio di sabato 26 settembre fino a notte fonda l'Amministrazione Comunale nella persona dell'Assessore alle Politiche Sociali Aurora Spiezia, con la collaborazione della Protezione Civile "Nucleo Emergenza e Soccorso" e col patrocinio morale dell'ASL NA 48, ha organizzato una giornata di sensibilizzazione verso i sani stili di vita, facendo particolare attenzione a chi non ha la possibilità di dedicarsi alla propria salute durante il giorno.
Operativo sarà il camper dell'Avis per la raccolta sangue e lo stand della C.R.I., dove sarà possibile effettuare manovre salvavita pediatriche. L'evento sarà accompagnato da un bouffet di frutta di stagione.
Una sana alimentazione contribuisce a stare in salute e tutti conoscono l'importanza della frutta nella dieta quotidiana.