Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE COMUNI Quindici: Il sindaco Rubinaccio dichiara il dissesto finanziario

Elezioni Politiche

Quindici: Il sindaco Rubinaccio dichiara il dissesto finanziario

eduardo-rubinaccio 242x300 N.R. - 12.08.205 - A poco più di due mesi dall'insediamento dell'amministrazione del neosindaco Edoardo Rubinaccio, che ha vinto le elezioni sconfiggendo il sindaco uscente Santaniello,il Consiglio comunale ha dichiarato il dissesto finanziario dell'ente per un buco nelle casse comunale di circa 4 milioni di euro, di cui un milione deve essere pagato solo a Irpiniambiente per la gestione rifiuti.
liberato-santanielloNella stesa seduta di Consiglio è stata contestata anche la indennità dell'ex sindaco Liberato Santaniello, accusato da Rubinaccio di aver intascato uno stipendio superiore a quello previsto per il Comune di Quindici.
Sono volate, si fa per dire, dure accuse in aula consiliare tra i due primi cittadini: il nuovo insediato e l'uscente, Poi le carte sono state trasmesse alla Procura della Repubblica, e alla Corte dei Conti per accertare e dare atto alla eventuale procedura di controllo, con la successiva restituzione delle somme percepite indebitamente.