Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Campania NOLA: ANCHE I GIGLI PIANGONO. CONTINUA LA “SOAP” DEL BETTOLIERE

News Campania e Estero

NOLA: ANCHE I GIGLI PIANGONO. CONTINUA LA “SOAP” DEL BETTOLIERE

La telenovela dell'assegnazione del giglio del Bettoliere 2016 sta diventando la "soap" più seguita della città bruniana. Ad oggi la soluzione sembra ancora lontana.

gigli-2015-nola 600x354ra.na. -  by ilcazziblog – 12.08.2015 - Inizialmente ci fu la rinuncia del maestro di festa Felice Piccolo perché assegnatario del giglio del Fabbro. Una nuova verifica della documentazione da parte del Cda della Fondazione a carico dei restanti due richiedenti determinò l'assegnazione a favore del maestro di festa Giuseppe Mazzocchi, ma anche questa volta niente da fare, in quanto dai documenti fotografici e cartacei la Fondazione accertó ( dagli striscioni affissi in città ) che lo stesso era maestro di festa del giglio del Panettiere, nonché aveva rilasciato delega a terzi per la gestione del giglio, norma vietata espressamente dal regolamento. L'ultima domanda presentata a firma dei maestri di festa Filomena Castagnini, Enrico Fedele, Francesco De Falco, Erminio Napolitano è stata ritenuta inammissibile perché la firmataria non risultava ( da nessun documento presentato ) esercitare attività di ristoro nonché di vendita al dettaglio di vino e alcolici. A questo punto alla Fondazione non è rimasto altro che riaprire i termini per la presentazione di nuove domande, la cui scadenza è stata fissata per il primo settembre prossimo.
RaffaeleSoprano1-150x150Alcuni giorni fa, con una lettera aperta alla città, i maestri di festa Filomena Castagnini, Enrico Fedele, Erminia Napolitano e Francesca De Falco preannunciavano un ricorso al TAR. Il legale dei ricorrenti ha chiesto l'immediata sospensione del nuovo bando di assegnazione. Sembra che la richiesta sia stata accolta immediatamente dal TAR in quanto è stato ravvisato un danno grave ed irreparabile per i maestri di festa ed ha fissato la discussione nel merito per il 10 settembre prossimo. Al momento il presidente della Fondazione, Raffaele Soprano, conferma di aver ricevuto la notifica del ricorso da parte dei maestri di festa. "Non è escluso - afferma Raffaele Soprano - che il TAR abbia accolto, senza sentire la controparte, la sospensiva e che comunque alla discussione del merito presenteremo le nostre controdeduzioni specificando e chiarendo i motivi della inammissibilità della domanda. Voglio chiarire - conclude Raffaele Soprano - che nella documentazione originaria presentata dai maestri di festa non era allegata la licenza di vendita del vino e degli alcolici del firmatario".