Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE COMUNI Casalnuovo: Nominata la nuova giunta comunale

Elezioni Politiche

Casalnuovo: Nominata la nuova giunta comunale

Per la prima volta la città ha un vicesindaco donna.:la giovane giornalista Nicoletta Romano, anche attivista del centro studi Oblò.

giunta-casalnuovo-650x250 C.S. - 24.07.2015 - "Stamattina abbiamo nominato gli assessori",ha commentato Pelliccia, "Ogni assessorato, al di là delle deleghe, ha assunto una denominazione qualificante che sottolinea gli impegni assunti in campagna elettorale ed evidenzia le deleghe di riferimento. L'assessorato al Volontariato ed al Bene Comune è stato affidato a Nicoletta Romano; assessore alla qualità della vita Biagio Antignani ,docente ed esperto in discipline sportive; assessore al benessere economico Stefano Coscia, dottore commercialista e più volte revisore dei conti; assessore al decoro urbano Gennaro Castiglione, avvocato ed esperto in discipline del lavoro; assessore al progresso culturale Simona Visone, docente, coreografa e specializzata in tematiche infantili."
Per la prima volta nella storia di Casalnuovo è stato nominato un vicesindaco donna, delega assegnata a Nicoletta Romano.
"Faccio i miei migliori auguri agli assessori incaricatiha continuato il sindaco Pelliccia - e ringrazio ancora una volta tutti i cittadini, indistintamente. Abbiamo rispettato il principio della parità di genere ed abbiamo nominato solamente cinque componenti sui setti a disposizione. Si tratta di una scelta voluta, perché in consiglio comunale ci aspettiamo responsabilità da tutti; dunque presto potremmo decidere di allargare la squadra di governo.
E la Squadra di governo subito si è messa al lavoro: questa mattina, infatti, la giunta si è riunita per affidare l'intero stipendio del sindaco ad un fondo per le politiche sociali destinato ai meno abbienti e per tracciare le linee di indirizzo per la navetta comunale che servirà a collegare le frazioni con i maggiori punti d'interesse collettivo della città.

Ecco tutte le deleghe:
Nicoletta Romano: Protezione civile, politiche sociali, Artigianato, Informatizzazione, Impianti Tecnologici, Comunicazione, Politiche dei più deboli, ssociazionismo, Inclusione sociale Politiche giovanili, Periferie.
Biagio Antignani: Politiche e Manutenzione scoalisyica, Sport,Sanità e benesssre, Politiche di Sicurezza e Ordine Pubblico, Polizia Urbana e controllo del territorio, Mobilità.
Stefano Coscia: Bilancio, Tributi, Personale, Politiche della Casa e della Famiglia,
Gennaro Castiglione: Politche Ambientali, Ecologia e risparmio energetico, Igiene Urbana, Lavoro e disoccupazione, Arredo Urbano, Verde Pubblico.
Simona Visone: Spettacolo, Tempo Libero, Cultura, Formazione, Infanzia, Pari Opportunità.