Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente Completata l’operazione di pulizia e decespugliamento dell’intera pista ciclabile Acerra – Pomigliano D’Arco

Politica e Ambiente

Completata l’operazione di pulizia e decespugliamento dell’intera pista ciclabile Acerra – Pomigliano D’Arco

pista ciclabile Acerra-Pomigliano 500x281L.C.Tarantino – Acerra - 26.06.2015 - Il 21 giugno, primo giorno d'estate, ad Acerra è trascorso all'insegna della pulizia e decespugliamento della pista ciclabile sulla provinciale Acerra Pomigliano D'Arco e del ciglio stradale. L'iniziativa, per restituire questo spazio a cittadini e sportivi, è stata degli agricoltori dell'Associazione Ari.Amo e dell'Amministrazione comunale, con la collaborazione della Polizia municipale di Acerra.
Pulizia 2 500x375Così, alle prime ore della giornata, gli imprenditori agricoli di Ariamo, mezzi alla mano, hanno cominciato a ripulire l'area dalle erbacce, dai rifiuti sversati illegalmente dai delinquenti del "sacchetto selvaggio" e ad eliminare le sterpaglie, al fine di evitare eventuali roghi. La pulizia della pista ciclabile e del ciglio della strada tra Acerra e Pomigliano, ad opera degli agricoltori di Ari.Amo, è continuata per tutta la giornata. Presente anche il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri. che ha ringraziato chi sta lavorando duramente per restituire alla città questi spazi e ha invitato tutti i cittadini a denunciare prontamente chi dovesse assistere ad eventuali reati, come lo sversamento illegale di rifiuti.
Pulizia 4 500x375Il lavoro è continuato anche nei giorni successivi, fino al giorno 24 di giugno, quando con l'intervento anche della squadra di manutenzione del Comune, dotata di un mezzo per il decespugliamento, presente ancora una volta il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, è stata completata l'operazione di pulizia e decespugliamento dell'intera pista ciclabile sulla strada provinciale "Acerra – Pomigliano d'Arco".
Con questo ulteriore e serio intervento si punta non solo ad evitare eventuali roghi, ma anche e soprattutto a restituire il decoro all'intera pista ciclabile che congiunge Acerra con Pomigliano d'Arco.