Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente AVELLA: RIPULITA DAI RIFIUTI VIA SANZIO

Politica e Ambiente

AVELLA: RIPULITA DAI RIFIUTI VIA SANZIO

Contro gli sversamenti: telecamere e multe salate

Ripulita Via SanzioGiu.D'Ava. - 25.06.2015. Addio rifiuti, l'emergenza, per ora, sembra superata, con la speranza che la salvaguardia dell'ambiente possa smuovere, questa volta, per davvero, le coscienze dei cittadini.
Dopo una serie di sversamenti illegali di rifiuti, a catena, in una delle zone sensibili di Avella: via Raffaello Sanzio, la cooperativa Ecovigilantes ha provveduto a ripulire l'area antistante retrostante la chiesa del Purgatorio, e lungo tutta via San Nazzaro.
Uno degli operai, Domenico Miele, afferma: "Sono molto fiero del lavoro svolto insieme ai miei colleghi. Insieme alla cooperativa e l'amministrazione comunale cercheremo di contrastare il fenomeno dell'inciviltà. Un paese più pulito conviene a tutti".
La lotta allo sversamento illegale dei rifiuti in paese è dunque entrata nel vivo, grazie anche all'ausilio delle telecamere, dislocate in più punti.
"In pochi giorni – afferma il sindaco Domenico Biancardi – sono già oltre quindici le contravvenzioni da 500 euro cadauna, inflitte ai responsabili di sversamenti illegali, con l'aggiunta della denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di abbandono dei rifiuti. Siamo consapevoli che per migliorare sotto questo punto di vista occorre la collaborazione di tutti i cittadini: quindi non bisogna abbassare la guardia".