Mer04242024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Cultura A Carbonara di Nola “personale “ di Fausta Sangiovanni

Cultura e Spettacoli

A Carbonara di Nola “personale “ di Fausta Sangiovanni

Carbonara - manifestoMariateresa Buonfiglio – 04.06.2015 - Sabato 6 giugno p.v.,con inizio alle ore 19.30, presso la "Congrega della Madonna dei Sette dolori " a Carbonara di Nola (NA) ivne inaugurerà la personale di pittura "L'Arte non ha tempo" della pittrice Fausta Sangiovanni, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Carbonara di Nola (Na).
Intervervengono alla cerimonia di apertura per i saluti di rito: il dott. Michele Paradiso sindaco del Comune di Carbonara di Nola (Na); il dott. Giovanni Varchetta, assessore alla Cultura del Comune di Carbonara di Nola (Na); illustrerà la mostra e il percorso artistico della giovane pittrice l'artista Fabio Niola di Marzano di Nola.
La mostra resterà aperta al pubblico il 6 e 7 giugno 2015, dalle ore 19 alle 24.

Fausta SangiovanniScheda Biografica dell'artista
L'artista Fausta Sangiovanni nasce a San Gennaro Vesuviano il 5 giugno 1972, oggi residente a Carbonara di Nola (NA); artista figurativa con qualche incursione nell'astrattismo.
"Autodidatta"; nell'anno 1987, all'età di 15 anni è stata allieva del maestro Giovanni Esposto di Napoli con studio a Nola. Successivamente tra il 1988 e il 1991 riesce ad eseguire ben 60 opere, vendute nei paesi limitrofi. Grazie al parroco della vicina parrocchia di Pozzoromolo, riesce ad allestire la sua prima "personale", acquistando notorietà già nel fiore degli anni.
Nel 1991 si sposa, e con il matrimonio abbandona la pittura per dedicarsi a tempo pieno a fare la moglie e la madre. Finalmente nel 2004 riprende i pennelli, partecipando a molte mostre collettive: a Nola nella "Chiesa del collegio", a Lauro nella "Chiesa delle Rocchettine" e nel museo di Umberto Nobile, a Taurano nel Convento di "San Giovanni del Palco", a Domicella effettua la sua prima ed unica estemporanea sul posto presso la "Badia".
Nel 2010 ha partecipato ad una collettiva, organizzata nella sala consiliare del comune di Palma Campania, seguita da una personale, affiancata alla presentazione di un libro.
Anche due concorsi di pittura a Cicciano e Quindici segnano il suo percorso artistico.