Gio04182024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente Casamarciano: 8 milioni di euro per il Rione Iacp

Politica e Ambiente

Casamarciano: 8 milioni di euro per il Rione Iacp

cosiglio casamarciano-631x450 C.S. -. Casamarciano, 11 aprile 2015 - Via ai lavori per la messa in sicurezza e l'efficientamento energetico del Rione Iacp di Casamarciano. Le opere, possibili grazie al protocollo d'intesa tra Regione Campania e Istituto autonomo per le case popolari, garantiranno un intervento sulle condizioni statiche delle palazzine, la riduzione del consumo energetico e un restyling degli edifici abitati da circa mille persone.
Il finanziamento totale è di 8 milioni di euro, ottenuto attraverso il Por Campania 2007-2013, ed è relativo a tutti i 21 isolati che compongono l'ex Gescal. I primi edifici cantierati saranno i tre che presentano i maggiori problemi strutturali, in base a quanto stabilito dal cronoprogramma stilato dall'Iacp. Saranno ultimati entro dicembre 2015
ManziAndreaSi tratta di un passo in avanti concreto per aumentare la vivibilità del rione perché gli interventi sono volti al miglioramento delle condizioni statiche, al consolidamento per la messa in sicurezza dei fabbricati e all'efficientamento energetico e sono finalizzati, in definitiva, alla tutela della pubblica e privata incolumità e alla riduzione del consumo energetico.
"Il Comune di Casamarciano - spiega il sindaco Andrea Manzi - è tra i primi in cui si dà il via a questa necessaria opera. Grazie all'iniziativa regionale ed all'impegno della nostra amministrazione e degli uffici comunali nel facilitare tutti i passaggi burocratici, riusciamo a concretizzare un progetto che seguivamo da tempo. Con questi lavori riusciremo a valorizzare ancora di più il rione Iacp, da sempre al centro della nostra azione amministrativa".