Gio09242020

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo della scuola MUGNANO DEL CARDINALE: “GIORNATA DELLA MEMORIA ALL’ISTITUTO “MANZONI”

Angolo Opinioni

MUGNANO DEL CARDINALE: “GIORNATA DELLA MEMORIA ALL’ISTITUTO “MANZONI”

Giornata della memoriaMp. D'Avanzo - 28.01.2015 - "Per non dimenticare": Giornata della Memoria a Mugnano del Cardinale, evento organizzato dalla Pro Loco "Enzo D'Apolito" in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Alessandro Manzoni".
Nella mattinata di martedì la giornata del ricordo è stata dedicata alle vittime dell'olocausto, divisa in due momenti salienti. Alle 9.30, i protagonisti sono stati gli alunni della Scuola Primarie e delle Media, che hanno esposto gli elaborati del concorso "La Shoah in classe". Nell'occasione, i commenti agli elaborati e l'esposizione dei cenni storici sulla Shoah sono stati curati dalla prof.ssa Claudia Iandolo,dail prof. Annibale Cogliano, dal prof. Antonio Teodorico Avello, presidente della Pro Loco "Enzo D'Apolito", dalla dott.ssa Federica Litto e dalla studentessa Stefania Romanini.
E' intervenuto il Dirigente dell'istituto Comprensivo "Alessandro Manzoni", la prof.ssa Annamaria Labruna.
La manifestazione si è conclusa con performances da parte degli alunni dell'Istituto Comprensivo: Canti, poesie e illustrazioni.
Alle 11.30, l'evento si è spostato presso la sede del Liceo Scientifico, dove si è tenuto un convegno-dibattito su "La Giornata della Memoria", che ha visto la partecipazione con spunti di riflessione sulla Shoah da parte del prof. Annibale Cogliano, del prof. Camillo Onofrietti, della prof.ssa Claudia Iandolo, dal D. S. prof.ssa Annamaria Labruna.
Le conclusioni deI lavori della manifestazione sono stati affidati al sindaco di Mugnano del Cardinale, il dott. Nicola Bianco. Ha moderato la prof.ssa Raffaella Bocchino.