Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Cultura Parte la Festa del Libro in Mediterraneo. Prime due tappe a Vietri

Cultura e Spettacoli

Parte la Festa del Libro in Mediterraneo. Prime due tappe a Vietri

Conferenza stampa di presentazione della 9a Edizione della Festa del Libro in Mediterraneo, organizzata a Napoli presso la "Pegaso". I primi 6 appuntamenti con i libri, gli autori, le case editrici sono stati programmati a Vietri (24 gennaio/27 febbraio 2015). Presente quest'anno anche il Vallo di Lauro con il saggio "Taurano, il Casale, l'Universitas, il Municipio" (Abe Edizioni) del prof. Giuseppe Buonfiglio.

amalfitana inMariateresa Buonfiglio – 18.01.2015 - Martedì 20 Gennaio, alle ore 10.30, a Napoli presso il Salone degli Specchi, l'Università Telematica Pegaso, in Piazza Trieste e Trento 48, ospita la prima Conferenza stampa della 9a edizione di .. incostieraamalfitana.it - Festa del Libro in Mediterraneo.
Nell'incontro con i giornalisti, dopo i saluti della prof.ssa Alessandra Schettino, dello staff presidenziale dell'Università Pegaso, Alfonso Bottone, direttore organizzativo dell'evento culturale in Costa d'Amalfi, e Giovanni De Simone, assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Vietri sul Mare, illustreranno i primi 6 appuntamenti con i libri, gli autori, le case editrici, che vedranno protagonista proprio la "città della ceramica" dal 24 gennaio al 27 febbraio 2015.
Tra gli ospiti "eccellenti", in Conferenza stampa, Gianni Maddaloni, fondatore della palestra di Judo nel quartiere di Scampia, maestro e padre dei campioni Pino, oro a Sydney nel 2000 e oggi tecnico della nazionale, Laura, 13 volte campionessa d'Italia, e Marco, due volte campione europeo, a cui sarà assegnato, durante l'edizione estiva di .. incostieraamalfitana.it, il Premio "Uomo del mio tempo" sezione "Impegno sociale". Altri interventi previsti quelli del Console del Benin a Napoli Giuseppe Gambardella, del presidente di Mentoring USA-Italia Sergio Cuomo, del presidente del Comitato regionale Campania dell'UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco) Mario Perrotti, sottoscrittori di un protocollo d'intesa con la Festa del Libro in Mediterraneo per la costruzione di una scuola nello stato africano del Benin; dell'editore Arturo Bascetta che annuncerà le iniziative previste in occasione dei 25 anni di attività di ABE edizioni, nell'ambito della stessa 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it; degli scrittori Diana Lama e Maurizio Ponticello, presidente e vicepresidente dell'Associazione Napoli Noir, che si gemellerà con la kermesse culturale della Costa d'Amalfi; di alcuni dei protagonisti delle 6 serate vietresi: Ileana Parascandolo, Nico Pirozzi, Graziana Santamaria, Giuseppe Buonfiglio.
Nell'ambito della Conferenza stampa saranno anche promossi i bandi del Concorso "Scrittore in ... banco", rivolto ai ragazzi/e delle Scuole Medie Superiori italiane, e dei Premi nazionali di VideoPoesia "Giuseppe Di Lieto", di poesia "Il Giardino Segreto dell'Anima", e di Cinematografia "Libri in ... corto".
La 9a edizione di .. incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, che si pregia degli auspici del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali, e dei patrocini autorevoli, oltre che dei Comuni della Costa d'Amalfi, anche del Club "I Borghi più belli d'Italia", dell'Università degli Studi della Tuscia, del Consolato del Benin a Napoli, dello Spoleto Festival Art, dell'Associazione Mentoring Usa/Italia Onlus, del Festival della Vita di Caserta, dell'Università Telematica Pegaso, dell'Association Internationale Critiques Litteraires, del Premio Letterario Internazionale "Napoli Cultural Classic", della Crociera della Musica Napoletana su MSC, dell'UNPLI Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane, dell'Autorità portuale di Salerno, di Ipernetwork Team Salerno, sarà interamente dedicata a Reyhaneh Jabbari, giovane iraniana impiccata per l'uccisione dell'uomo che voleva stuprarla.

Nella foto: Cerimonia di gemellaggio di .. incostieraamalfitana.it con lo Spoleto Festival Art.