Ven03292024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Casamarciano / IV Giornata della Legalità: “Il Popolo dorme… la Terra muore”

Casamarciano / IV Giornata della Legalità: “Il Popolo dorme… la Terra muore”

CONVEGNO: AMBIENTE, AGRICOLTURA E TURISMO "Riscattiamo AMO LA CAMPANIA"

LOCANDINA IV G LEGALITA MANIFESTO - Copia 354x500C.S. - 29.11.2014 - Il Circolo ACLI di Casamarciano organizza per Sabato 29 Novembre, alle ore 17.00, presso l'Istituto Comprensivo di Casamarciano, la IV Giornata della Legalità.
L'iniziativa si svolge ad un anno dal Decreto Terra dei Fuochi, periodo durante il quale le Acli di Casamarciano hanno avuto modo di diffondere l'informazione su tale tematica e si sono distinte per la lotta ai "diffamatori" di questa bella terra campana, promuovendo, legalità, turismo e l'agricoltura.
LOCANDINA IV G LEGALITA LOCANDINA FIACCOLATA 354x500La comunità guarda avanti voltando pagina e chiedendosi non solo cosa sia stato fatto, a che punto siamo, ma chiedendosi cosa fare per il futuro e come inserire i giovani nella rigenerazione di questa terra.
Partecipano al convegno personalità del mondo della Chiesa, della Politica e della Società Civile. Ad aprire il convegno con il suo saluto, SE Mons. Beniamino Depalma, Vescovo di Nola. Modera il capo redattore del Corriere del Mezzogiorno dott. Carmine Festa.
Al termine del convegno una Fiaccolata di Solidarietà in ricordo di Ciro Esposito alla presenza della mamma di Ciro sig.ra Antonella Leardi.