Ven04192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana ARTE E ARTIGIANATO A NOLA IN MOSTRA

ARTE E ARTIGIANATO A NOLA IN MOSTRA

Chiesa SS. Apostoli - ingressoNola – 27.11.2014 - Una "tre giorni" creativa quella che si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 novembre nella suggestiva cornice della Chiesa dei SS. Apostoli in via S. Felice, con il Patrocinio del Comune di Nola.
Saranno di scena 26 e più giovani nolani per la prima mostra mercato di arte e artigianato, dove sarà messa in rassegna la produzione artistica ed artigianale di settori trasversali, dal bricolage, alla pittura, dal cucito creativo alla scultura.
L'evento è stato fortemente voluto dai giovani "artisti" nolani che, grazie alla sensibilità dell'Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Nola, sono riusciti a creare un'iniziativa che si propone come approfondimento sulla cultura artigianale e nuovo propulsore di energie e d'impresa.
La speranza, nel dare voce alla creatività giovanile, è di salvaguardare e valorizzare la produzione artistico-artigianale che costituisce una ricchezza sociale che si tramanda di generazione in generazione.
locandina mostra 353x500La MOSTRA-MERCATO ospiterà una selezione di giovani che esporranno non soltanto il prodotto finito, ma il know-how delle fasi produttive.
Sarà possibile vedere oggetti lavorati con uncinetto, creazioni di carta, sculture in legno, accessori lavorati a maglia, gioielli finemente lavorati, tele dipinte, oggetti in cartapesta, e tanto altro.
Partecipano con Enrico Marigliano: Alfonso Sorrentino, Andrea Graziano, Antonella Simonetti, Asia e Luigi Elefante, Carmen & Nancy, Caterina Pellegrino, Daniela Mauro, Eleonora Lanzara, Fiorella Meo, Gianfranco Coppola, Giovanna Meo, Guido Della Pietra, Hop-Bio, Il giardino segreto, Mara Rigo, Mary Ambrosino, Michela Prato, Monaco Creation, Nicola Giordano, Officina dell'Arte, Pina Batino, Tina Piccolo, Titta Paone. Sergio De Michele photography.

Per informazioni seguici su Facebook alla voce:
https://www.facebook.com/pages/Handmade-a-Nola/866729636692768?fref=nf
per contatti: 3405558068 – 3293669694