Ven04192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana A SAVIANO UNA TESTIMONIANZA DI DENUNCIA E DI SPERANZA

A SAVIANO UNA TESTIMONIANZA DI DENUNCIA E DI SPERANZA

don Palmese a SavianoC.S. – Saviano – 08.11.2014 - Giovedi 30 Ottobre 2014, presso i locali della Chiesa di San Michele Arcangelo di Saviano, si è tenuto un incontro culturale e teologico sul tema:"La speranza si può seminare".
Unico relatore Don Tonino Palmese, responsabile dell'Associazione Campania "Libera", che si occupa di sensibilizzare i cittadini ad attivarsi contro il fenomeno della mafia.
L'iniziativa, promossa dall'Azione Cattolica Parrocchiale di Saviano, presieduta da Vincenzo Di Giorgio,e coadiuvata dal sacerdote Don Andrea Pesapane, è stata organizzata in preparazione al percorso formativo e sociale intrapreso dall'Azione Cattolica.
L'incontro, moderato dal prof. Francesco Franzese, si è svolto, in modo sereno, ma intenso, nell'accogliente sala parrocchiale savianese, gremita dai soci dell'Azione Cattolica, accorsi per essere illuminati circa i valori della tematica "Una testimonianza di Denuncia e di Speranza".
E l'intervento di Don Tonino Palmese si è rivelato da subito estremamente interessante, quando ha esposto il connubio tra Fede e Vita. Poi, ha concentrato l'attenzione sulla religiosità delle persone e sulle loro esperienza di vita, soffermandosi molto sui concetti di cristianità, di fede, intesa come ricerca e credenza in un essere soprannaturale, e di vita come un percorso ad ostacoli in cui l'uomo è implicato nel conflitto di gioie, tensioni, confronti e sfide.
La chiara dizione del teologo si è conclusa con i complimenti e un forte applauso della platea, che, con interesse ed emozione, ha assistito alla conferenza esprimendo in questo modo tutti gli elogi e l'utilità dell'incontro.
La magnifica serata si è chiusa con l'omaggio di un delizioso buffet offerta dai soci dell'Azione Cattolica.