Gio04182024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Inaugurata a Visciano la nuova Casa Comunale

Inaugurata a Visciano la nuova Casa Comunale

Visciano - inaugurazione Casa Comunale 1A.P. – 10.11.2014 - Domenica 9 novembre, in una splendida mattinata autunnale, verso le ora 10,30, la Comunità di Visciano si è riunita nella principale piazza del paese, intitolata alla principessa Elisabetta Aldobrandini- Lancellotti, in occasione della solenne manifestazione per l' inaugurazione della nuova Casa Comunale, i cui lavori di costruzione, per gli immancabili cavilli burocratici, si sono protratti per oltre otto anni.
Su invito del sindaco, dottor Pellegrino Gambardella, sono intervenuti alcuni ex sindaci quali il prof. dottor Saverio Sgambato e il prof. Domenico Montanaro, oltre al senatore Antonio Iervolino ed altre personalità militari, civili e religiose, impiegati vecchi e nuovi e tecnici vari.
Visciano - inaugurazione Casa Comunale 4Il nuovo edificio comunale è stato costruito sull'area occupata dal vecchio edificio delle Scuole elementari, gravemente danneggiato dal terremoto del 1980.
Dopo i rituali saluti agli intervenuti e i doverosi ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato, da parte del sindaco di Visciano, si è proceduto al taglio del nastro ed alla benedizione dei nuovi locali, impartita da padre Egidio Pittiglio, neo Superiore Generale dei Missionari della Divina Redenzione.
Il sindaco, nel suo intervento, ha ricordato che, per il prossimo anno, è previsto anche l'inizio dei lavori per l'ennesima sistemazione di Piazza Lancellotti antistante l'a struttura appena inaugurata