Ven04192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana A Nola la mostra “Felicis imago. Il Santo, l’Arte, la Città”

A Nola la mostra “Felicis imago. Il Santo, l’Arte, la Città”

Mostra Felicis imagoNOLA – 07.11.2014 - "Felicis imago. Il Santo, l'Arte, la Città". È questo il titolo della mostra dedicata a San Felice, vescovo e martire, che è stata inaugurata giovedì 6 novembre, alle ore 19.15, presso la Cattedrale di Nola.
La mostra, promossa dalla Diocesi di Nola, vede esposti documenti e opere d'arte di varia natura, dalla scultura alla pittura, attraverso le quali raccontare il rapporto tra la città di Nola e il suo patrono Felice. I visitatori potranno ammirare anche materiale inedito, proveniente da collezioni private.
All'inaugurazione sono intervenuti Angelo Masullo, Decano del Capitolo della Cattedrale, il dott. Giuseppe Vecchio, Funzionario della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli e Provincia, e don Lino D'Onofrio, Vicario Generale.

Sarà possibile visitare la mostra dal 6 al 16 novembre, presso la Cattedrale di Nola - Sala San Giovanni, dal lunedì al giovedì dalle 16.30 alle 20.30; il venerdì, il sabato e la domenica, invece, dalle ore 10.00 alle 12.30 di mattina, e dalle 16,30 alle 20,30 di sera.