Mar04232024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana A Scisciano la Sagra della Noce compie 18 anni, weekend della degustazione

A Scisciano la Sagra della Noce compie 18 anni, weekend della degustazione

Sagra Noce 2014C. S. - 22-10-2014 - L'Arcifelix di Scisciano, realtà associativa che ha alle spalle una storia ultraventennale dedicata all'organizzazione di eventi volti a promuovere lo sviluppo sociale e culturale del territorio, organizza la XVIII edizione della Sagra della Noce.
L'evento avrà luogo a Scisciano (NA) in piazza XX Settembre nei giorni 24, 25 e 26 ottobre. Durante la sagra sarà possibile degustare specialità gastronomiche in cui giocherà il ruolo di protagonista la noce: frutto prelibato tipico del nostro territorio dotato di notevoli proprietà benefiche per l'organismo umano. Domenica 26 gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo.
Quello proposto per quest'anno è un menu da leccarsi i baffi: orecchiette con noci, vellutata di patate e rosmarino; rigatoni con melanzane e crema di noci; puntine di maiale marinate al nocino con sugo d'arrosto alle noci; polpette al ragù con fonduta di noci. Il tutto sarà accompagnato da dolci e biscotti casarecci a base di noci e nocino napoletano.
L'evento sarà accompagnato da grandi ospiti: Venerdì 24 ci allieterà la musica folkloristica di "Zi' Riccardo e le donne della Tammorra", Sabato 25 avremo il piacere di ospitare direttamente dal palcoscenico di "Made in Sud" Mariano Bruno e Domenica 26, infine, ci sarà Marcello Colasurdo, un grande interprete della canzone tradizionale vesuviana.
La manifestazione sarà, così come negli scorsi anni, nobile pretesto per degustare cibo genuino, riscoprire antiche tradizioni e trascorrere una giornata d'incontro, socializzazione e scambio culturale.

Info & Contatti: Associazione Arcifelix, Via Roma 57 Scisciano (NA)
Telefono | 3278217508 / 3383845987
Info Stand | 3319522945
Email | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.