Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente Il Progetto Salute fa tappa a Lapio

Politica e Ambiente

Il Progetto Salute fa tappa a Lapio

Continua l'attività di medicina di iniziativa dell'ASL AV

logo ASL17.10.2014 - Il Progetto Salute 2014 fa' tappa, sabato 18 ottobre presso il Comune di Lapio, posizionandosi in Viale Sicilia, dove i medici Specialisti dell'Asl AV sono a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sulla prevenzione delle patologie trattate e per effettuare visite e controlli dello stato di salute.
Le prestazioni, gratuite, sono rivolte ai soggetti potenzialmente a rischio, ma che non siano già in cura per le patologie trattate nel progetto. Le prenotazioni per i controlli sanitari sono possibili fino alle ore 12:00.
Le patologie trattate e le prestazioni specialistiche programmate sono le seguenti:
• Percorso donna visita ginecologica, pap test, ecografia al seno
• Melanoma visita dermatologica
• Neoplasia prostatica visita urologica, esame PSA
• Patologie cardiache visita cardiologica, elettrocardiogramma, ecocuore
• Patologie renali visita nefrologica, test microalbumina
• Patologia tiroidea controllo ed ecografia tiroidea
Camper salute 2Attraverso il Progetto Salute l'Azienda Sanitaria di Avellino intende fornire un originale contributo allo sviluppo di una cultura della prevenzione, che miri alla tutela, prima che alla cura, della salute della popolazione ed che sia in grado di sostenere e qualificare il rapporto fiduciario tra cittadini ed istituzioni.
I Camper della Salute hanno introdotto in sanità il nuovo concetto di medicina d'iniziativa, politica sanitaria volta a intercettare gli stati patologici prima che diventino cronicità.
Tutto ciò finora grazie anche al supporto e coinvolgimento dei medici di base che sono i primi referenti delle politiche di prevenzione sanitaria.