Mer04242024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente MONTEFALCIONE: SEMINARIO SU “AMBIENTE ED EMISSIONI: ASPETTI NORMATIVI ED OPERATIVI”

Politica e Ambiente

MONTEFALCIONE: SEMINARIO SU “AMBIENTE ED EMISSIONI: ASPETTI NORMATIVI ED OPERATIVI”

bellavigna-country-houseC.S. - 14.10.2014 - Il 15 Ottobre 2014 si tiene a Montefalcione la Terza Edizione del Seminario "Ambiente ed Emissioni: aspetti normativi ed operativi". L'evento è organizzato da Opus automazione S.p.a., azienda toscana leader nei sistemi di controllo emissioni e gas di processo, e da Airmec S.r.l. , zona industriale Tufo (Av), che compie i trent'anni di attività nella realizzazione di impianti trattamento aria e risanamento ambienti di lavoro; c'è anche la collaborazione di Confindustria Avellino.
Il seminario, che si tiene presso Bellavigna Country House di Montefalcione (Av), si concentra sugli aspetti giuridici e pratico/applicativi della Norma UNI EN 14181:2005 "Sorgenti Fisse – Assicurazione della qualità di sistemi di misurazione automatici", che definisce le procedure per il controllo della qualità dei sistemi di monitoraggio in continuo installati su impianti industriali, e sul nuovo decreto legislativo 4 marzo 2014, n. 46, (modifica al DLG 152/2006 e smi) ed attuazione della direttiva 2010/75/UE relativa alle emissioni industriali (prevenzione e riduzione integrate dell'inquinamento).
Bellavigna 500x331Tra i relatori presenti, Il dott. Iannace del laboratorio chimico Ian Chem, il prof. Ferrara dell'Università degli Studi di Napoli Federico II ed il dott. Baldini dell'Enel Assistenza Specialistica.
Il Focus della giornata sarà dedicato alll'applicabilità della norma e alle criticità comunemente riscontrate nella sua attuazione pratica, per creare un momento di incontro tra aziende ed università, e approfondire le tematiche inerenti l'ambiente e le emissioni, favorendo un dibattito costruttivo fra i relatori ed i partecipanti.