Gio03282024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Filo diretto Londra - Nola con gli alunni dell' I.S.I.S " A. Leone-U. Nobile "

Filo diretto Londra - Nola con gli alunni dell' I.S.I.S " A. Leone-U. Nobile "

Dal nostro "corrispondente" prof. Alaia: "Un'esperienza formativa indimenticabile".

londraLondra – 06.10.2014 - Senza alcun dubbio, l'esperienza londinese incomincia a produrre i primi frutti, in considerazione dell' impegno che gli alunni dell' I.S.I.S " A. Leone-U. Nobile " di Nola stanno mettendo in campo o se volete nelle aule per approfondire la cultura, i costumi e le tradizioni del popolo inglese.
Questo è quanto emerge da una prima analisi fatta a caldo dal prof. Salvatore Alaia ex Sindaco di Sperone, che, dopo una settimana di permanenza a Londra, traccia il primo bilancio di un'esperienza indimenticabile, un' esperienza che vede gli alunni protagonisti di un corso di formazione per potenziare la lingua inglese. "Naturalmente non mancano - salvatore-alaia dichiara Alaia - le visite guidate per conoscere luoghi che hanno rappresentato, nella storia, una pietra miliare in un mondo sempre più globale che si allontana da una realtà così bella e affascinante'.
Bellezze artistiche ed architettoniche che hanno catturato lo sguardo e la curiosità degli allievi, pronti e disponibili a dialogare con i tutor per accrescere il loro bagaglio culturale.
Da parte sua, il prof. Andrea Amoroso, con la dovuta attenzione alle dinamiche scolastiche, evidenzia la necessità di continuare in questa direzione intercettando i fondi europei e consentire agli allievi di intraprendere delle esperienze uniche nel corso della vita.