Ven07102020

autonoleggio

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Cultura Poggiocomics: Poggiomarino si colora di fumetti

Cultura e Spettacoli

Poggiocomics: Poggiomarino si colora di fumetti

La prima edizione del festival del fumetto a Poggiomarino il 27 e 28 settembre

locandina PoggiocomicsCarla De Felice - Amanti e appassionati di fumetti preparatevi, perché il 27 e il 28 settembre i locali del I° Circolo Didattico di Via Roma, a Poggiomarino si riempiranno di fumettisti, fumettari, cosplayer e chi più ne ha più ne metta. Il Poggiocomics è una manifestazione nata per volontà del Forum dei Giovani di Poggiomarino per soddisfare il grande interesse che il mondo del fumetto richiama a sé, soprattutto da parte dei più giovani.
Nonostante sia la prima edizione, sono già molti gli ospiti illustri che hanno confermato la partecipazione al festival: Pasquale Qualano, Tina Valentino, Ernesto Pugliese, Ylenia Di Napoli, Anna Giordano, Angelo Masullo, Alfredo Postiglione, il collettivo ArtSteady e Luca Maresca, a cui sarà dedicato un incontro per parlare della sua esperienza su Orfani. Non ci saranno solo autori ma anche blogger, youtubers e affini, tra cui Domenico Guastafierro (aka Caverna di Platone) e tanti altri ancora.
Il fotografo Franz Foto immortalerà i momenti più belli della manifestazione, mentre gli incontri saranno moderati da Salvatore Cervasio, critico fumettista de LoSpazioBianco.it e presidente di ALT Associazione Lettori Torresi. E per concludere non mancherà uno spazio per il cosplayer, che richiamerà decine di festosi epigoni dei personaggi più famosi della storia dei fumetti: durante la giornata del 28 si terrà infatti il PoggioComics Cosplay Contest, organizzato dal Team Uprising.