Ven06052020

la valle eventi new

autonoleggio

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Comiziano : "Prevenzione per migliorare la qualità di vita della Comunità"

Comiziano : "Prevenzione per migliorare la qualità di vita della Comunità"

Manifesto prevenzioneVincenzo Esposito - 08.09.2014 - Sabato 13 settembre, per le ore 9,00, Giornata di Prevenzione all'Osteoporosi a Comiziano.
Nata dalla collaborazione tra l'Associazione italiana Salute e Prevenzione, e l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Comiziano; l'iniziativa è stata fortemente voluta anche dal primo cittadino, Paolino Napolitano:"Essendo medico ho sempre tenuto a questo tipo di progetti, attraverso cui, oltre a sensibilizzare, si può fornire un aiuto concreto ai nostri cittadini".
"Il progetto è legato alla volontà di essere presenti in tema salute dei cittadini - ha commentato l'ass. alle Politiche Sociali, prof.ssa Anna Maria Piciocchi - bisogna dare un segnale importante rispetto all'importanza della prevenzione che può essere uno strumento utile a migliorare la qualità della vita di tutta la comunità. Questa non è l'unica iniziativa in materia che cureremo durante l'anno; allargheremo iniziative del genere ad altri settori della prevenzione promuovendo una serie di appuntamenti annuali, in risposta all'elevato numero di richieste pervenute".