Ven03292024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Saviano: “Zecchino d’Oro 2014” dei bambini savianesi

Saviano: “Zecchino d’Oro 2014” dei bambini savianesi

Saviano - Zecchino dOro23.07.2014 - A Saviano, martedi 15 Luglio 2014, nell'ambito della Festa della Madonna del Carmine, organizzata presso la Chiesa dell'Immacolata - Rione Croce, si è tenuto lo spettacolo musicale e canoro dei bambini "Zecchino d'Oro"
Sul Sagrato della Chiesa, trasformato per l'occasione in un fantastico palcoscenico, circa 50 bambini, ben preparati e coordinati dalle assistenti di canto, si sono esibiti in coro e singolarmente in un repertorio musicale e canoro italiano degli anni 70-80. Importante e indispensabile alla buona riuscita della manifestazione la collaborazione con il gruppo strumentale formato da Ottavio Benvoluto alla batteria, Felice Iovino alla tastiera, Angelo La Pietra al basso e Gianpaolo Strocchia alla Direzione del CoroLo spettacolo è stato egregiamente presentato da: Leonardo Napolitano e Vito Allocca.
Il Sac. Don Paolino Franzese, prima dello spettacolo, ha voluto fortemente ringraziare l'impegno, la forza e la costanza della Comunità Parrocchiale che, in meno di un mese, è riuscita ad organizzare la manifestazione, che, va ricordato, è stata dedicata al giovane savianese Leonardo Perretta, scomparso prematuramente a solo 25 anni.
Ad iniziare il concorso è stato il piccolo Carmine La Marca, che ha cantato la canzone "Azzurro"; poi la manifestazione è continuata fino a tarda serata con l'esibizioni di molte "stelline nascenti", allievi dell'Azione Cattolica della Parrocchia.
Gruppi di familiari, giovani e anziani hanno gremito lo spazio del Sagrato, applaudendo e dimostrando di apprezzare soprattutto l'esibizione delle voci bianche, mentre a fine serata un ballo di gruppo dei ragazzi ha trasformato, piacevolmente, lo spazio antistante la Chiesa in una discoteca all'aperto, dove, complice una magica serata di luna piena, anche gli spettatori si sono divertiti a ballare.