Dom06072020

la valle eventi new

autonoleggio

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana MARIGLIANELLA: La “Corrida Scaramucce allo Sbaraglio alla IV Edizione

MARIGLIANELLA: La “Corrida Scaramucce allo Sbaraglio alla IV Edizione

-La-CorridaSabato 19 luglio si è svolta la "Corrida Scaramucce allo Sbaraglio", promossa dall'Amministrazione Comunale . Un pubblico di famiglie, gruppi di amici, giovani ed anziani sono convenuti in piazza "Ragazzi di Oggi" per applaudire i vari concorrenti, tutti dilettanti, che si sono proposti per la simpatica kermesse condotta dal giornalista Felice Iolo, direttore de "Il Paese", accompagnato dalla valletta Daniela Maiorino, "Miss Show Girl Italia".
Lo spettacolo è stato introdotto ed intercalato dal corpo di ballo coordinato da Giovanna Di Pietrantonio per l'Associazione musicale "Acustica" del sassofonista Salvatore Santella.
Tra gli artisti in esibizione si sono distinti per le loro particolari doti  Luca Notaro che ha provato a cimentarsi nelle difficili vesti di Santana con il brano"Europa" , Vincenzo Russo col sassofono, Giovanni Narducci e Pina Sodano oltre alle più che buone prestazioni di Salvatore Guarino,Michele Denaro arrivato terzo con "Se bruciasse la città" e Luca Gonsales con Malafemmena posizionandosi secondo .
La vincitrice della IV edizione de "La Corrida" è stata,invece, la giovanissima (16anni) e promettente Michela Angelillo, che ha incantato il pubblico con una impeccabile interpretazione di "Controvento" della cantante italiana Arisa.
L'assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, aprendo la cerimonia di premiazione ha ricordato l'anniversario del mortale attentato mafioso a Paolo Borsellino a Palermo il 19 luglio del 1992, che seguiva a due mesi di distanza quello a Giovanni Falcone a Capaci il 23 maggio: "Nel salutare tutti i partecipanti a nome mio, del sindaco Felice Di Maiolo e dell'Amministrazione Comunale, sottolineo gli irrinunciabili valori della legalità e della trasparenza - ha affermato l'Assessore Porcaro - che ispirano la nostra azione amministrativa senza volere assolutamente trascurare la cultura, dando il massimo risultato all'impiego delle scarse risorse disponibili, senza bisogno di esorbitanti somme di denaro da investire per fare grandi manifestazioni. Noi con poco riusciamo a fare tanto e siamo contenti della grande partecipazione popolare e degli apprezzamenti che riceviamo".
Il sindaco Felice Di Maiolo, a sua volta: " Voglio congratularmi con i curatori della serata fra cui il conduttore, Felice Iolo, che ricordo quale primo Presidente del Consiglio Comunale a Mariglianella e valido giornalista, direttore de "Il Paese". In queste manifestazioni vi è il supporto dell'assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, che con la sua presenza garantisce la riuscita dei numerosi eventi rendendo, con garbo e competenza, vivibile e godibile la nostra Mariglianella anche in questo periodo estivo. Buon prosieguo e buone vacanze a tutti ".