Ven04192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Vivian, la storia di una Vampira” di Valria Dotto presentato a Castello di Cisterna

Vivian, la storia di una Vampira” di Valria Dotto presentato a Castello di Cisterna

copertina del libro di Valria DottoNic Vale - 20.07.2014 - In occasione dell'Estate a Cisterna 2014, organizzata dalla Pro Loco Castrum e dalla Civica Amministrazione, é stato presentato alle spalle della chiesa parrocchiale il libro di Valeria Dotto "Vivian, la storia di una Vampira".
La 20enne scrittrice di Saviano é alla sua seconda pubblicazione. In quest'ultimo lavoro ci sono vari episodi, tra cui il racconto di una fantastica e surreale storia di un cacciatore giapponese di vampiri, che, alla fine, finisce con una passionale love story tra il cacciatore e Vivian la Vampira.
In altro capitolo si parla di fantasmi. La Dotto, attraverso questi racconti, evidenzia la sua passione per questo genere narrativo e soprattutto il suo legame con il Sol Levante, un legame trasmessole da altri cortei della terra giapponese incontrati a scuola. Una delle tante esperienze di vita raccontate dalla scrittrice è quello della madre di una ragazza nipponica che la rimprovera per non essersi tolte le scarpe entrando nella sua casa.
Presenti all'incontro il presidente della Pro Loco Castrum, Ferdinando Calabrese,l'assessore con delega alla Cultura del Comune di Castello di Cisterna, Giosafat Nocerino, il giornalista Nicola Valeri.