Ven04192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Sperone: XI Edizione della Marcia della Pace

Sperone: XI Edizione della Marcia della Pace

Marcia della Pace 1Giuseppe D'Avanzo – 12.07.2014 - Anche quest'anno, XI edizione, si è tenuta il 6 luglio scorso la Marcia della Pace, organizzata dal Comune di Sperone, nell'ambito delle politiche sociali e culturali.
Un centinaio di partecipanti, tra i quali il sindaco di Sperone, l'avv. Marco Santo Alaia, si sono ritrovati Marcia della Pace 2in piazza L. Lauro alle ore 6.00, e sono stati benedetti dal parroco, don Reinaldo Luis Arino Plata. Poi tutti in marcia verso Montevergine, attraversando i territori dei comuni di Sperone, Baiano, Mugnano, Quadrelle, facendo una sosta al Cerreto, dove sono stati offerti cornetti e bevande.
La marcia è una passeggiata in mezzo al verde, che fa venire i partecipanti a contatto con la natura e fa riflettendo sulla bellezza del creato e sul senso di pace che da essa traspare.
Verso le 12.30, come previsto, vi è stato l'arrivo all'Abbazia di Montevergine e la partecipazione alla Santa Messa, officiata dai Padri Benedettini. Alle 14.30 rientro per tutti in autobus.

Foto: Fonte Internet